Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Il vice direttore di Rai Due ha presentat il suo nuovo libro

Roberto Milone con “Un sogno per te” ha inaugurato ieri la rassegna letteraria “Incontriamoci.. all’Ombra del Colosseo”


Roberto Milone con  “Un sogno per te” ha inaugurato ieri la rassegna letteraria “Incontriamoci.. all’Ombra del Colosseo”
26/06/2010, 17:06

ROMA - L’incantevole e suggestiva location del Parco del Celio alle spalle del millenario Anfiteatro Flavio ha ospitato la presentazione del libro, edito da Pubbliedi in collaborazione con Rai Eri, “Un sogno per te”; opera prima di Roberto Milone, Vice Direttore di Rai Due che, ieri sera, ha inaugurato il salotto letterario “Incontriamoci… All’Ombra del Colosseo”, nuovo contenitore, Patrocinato da Biblioteche di Roma, della storica kermesse dell’Estate Romana diretta magistralmente da Federico Bonesi che, fino al 4 settembre, animerà le giornate estive del pubblico capitolino e dei turisti.
A parlare del sogno che ciascuno di noi ha cercato di realizzare nella sua vita e che ha custodito nel profondo del suo animo, di amore, amicizia e di fede, in uno spazio arricchito dalla splendida scenografia della tela “Annunciazione” di Sergio Raffo, cover del libro, sono intervenuti Mauro Micheloni, Osvaldo Bevilacqua, Lorena Bianchetti e Suor Bruna Fregni, Presidente dell'Associazione Comunicazione e Cultura Paoline ONLUS, alla presenza di un nutrito parterre capitanato da Giuseppe Angelica, editore PubliEdi ed Edizioni Si, Massimo Maffei, direttore del settimanale Si e Star TV, Emanuela Falcetti, giornalista e conduttrice di Radio Rai 1, Claudio Rizzo, di Uno Mattina Estate, Vincenzo Bocciarelli, la bellissima “Ereditiera” Enrica Pintore e Paola Panicelli, regista e produttrice Rai.
Al termine della presentazione, menù degustazione a cura dello chef della manifestazione e del ristorante Jolanda, Davide Cianetti che, con la moglie Catia, ha preparato un light dinner con specialità a base di cous- cous, tortillas di patate, capresi stick e profumati snack di gamberi e salmone.
In attesa del prossimo incontro letterario, appuntamento.. “All’Ombra del Colosseo”, la mattina, con la splendida piscina panoramica e il solarium con attività fitness, tra cui acquagym, hydrobike e acquafitness. Al Tramonto, dalle 18.00, con l’aperitivo a bordo piscina. La sera, con cena “vista Colosseo” e spettacoli all’insegna del divertimento e buon umore con gli artisti più amati dal pubblico italiano del calibro di Max Giusti, Maurizio Battista, Lillo & Greg, Rodolfo Laganà, Antonio Giuliani, Pablo & PedroDario Cassini e Andrea Perroni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati