Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Roghi: Cultura e turismo per nuovo modello sviluppo città

Utilizzare risorse e vocazioni del territorio

Roghi: Cultura e turismo per nuovo modello sviluppo città
17/06/2013, 17:04

NAPOLI – “La chiusura di centinaia di attività commerciali e artigianali, che sta colpendo soprattutto le nostre città, come Napoli, deve indurre la politica locale a puntare, oltre che sugli interventi del governo nazionale, su un nuovo modello di sviluppo che parta dalle città e che punti sulla cultura e sul turismo”.
E’ quanto afferma Salvatore Ronghi, responsabile regionale di Città Nuove e già vice presidente del Consiglio regionale della Campania, per il quale “occorre porre fine al superato modello di crescita economica basato solo sul sistema manifatturiero ma bisogna ‘utilizzare’ le risorse e le vocazioni del territorio. Napoli può proporre una immensa offerta di giacimenti culturali e di turismo”.
Su questi temi, l’esponente politico del centro destra ha annunciato un evento organizzato da Città Nuove che si terrà venerdì prossimo alle 16 a Napoli presso l’Università telematica Pegaso con la partecipazione di Nitto Palma, Renata Polverini, Giovanni Centrella, Nino Daniele, Maurizio Maddaloni, Giancarlo Carriero e Danilo Iervolino, moderati da Alfonso Ruffo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©