Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Roma, ArteLiberaTutti presenta MICROSTORIE


Roma, ArteLiberaTutti  presenta MICROSTORIE
11/04/2011, 11:04

La splendida improvvisazione teatrale di nuovo a Roma..... i protagonisti italiani della scena europea dell'improvvisazione tornano insieme per darci la possibilità di sognare. Microstorie..... ovvero, in una intera esistenza le vite, gli intrecci, i piccoli gesti, gli incontri casuali, ognuna di queste cose deve avere il suo momento .... 16 e 17 aprile 2011 Teatro Antigone Via Amerigo Vespucci 42 Roma ...zona Testaccio
 
ArteLiberaTutti  presenta MICROSTORIE Episodi di vita comune e stranezze possibili in queste, improvvisazioni nate dagli spunti del pubblico.  Vicende che costruiranno un viaggio pieno di ritmo e di imprevedibilità. Piccola o grande che sia, la storia di questi personaggi, adesso è venuto il momento di raccontarla.

Il modulo narrativo di Microstorie spazia da situazioni e dialoghi molto quotidiani fino al linguaggio dei sogni e i codici che li governano. Pezzi di storie che seguono un filo comune evidente ed altri che rimangono sospesi e che forse mai troveranno un posto definito, se non nella logica dell'osservatore.

Lo spettacolo è una produzione QFC ed è frutto di una serie di studi e di ricerche sulla drammaturgia contemporanea imperniata di sintesi, di non detti, di vuoti, di rottura dei vecchi schemi narrativi.

La QFC (Quella Famosa Compagnia)

nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità, pur vivendo in cinque città diverse, in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale, che punti, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.

Gli attori improvvisatori QFC sono: Maria Adele Attanasio, Gianluca Budini, Susanna Cantelmo, Alessandro Cassoni, Massimo Ceccovecchi, Deborah Fedrigucci, Daniele Marcori, Lara Mottola, Marco Mussoni, Renato Preziuso, Giorgio Rosa e Tiziano Storti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©