Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Roma, Serata per COOPI al Teatro Ygramul


Roma, Serata per COOPI al Teatro Ygramul
04/01/2012, 12:01

Il Teatro Ygramul ospita una serie di serate evento per sostenere l’organizzazione umanitaria COOPI e contribuire alla lotta contro la povertà e la malnutrizione nel Sud del mondo. Ogni secondo venerdì del mese ci saranno concerti, spettacoli e incontri per far conoscere COOPI e le sue attività.
Venerdì 13 Gennaio a partire dalle ore 21.00 ci sarà la presentazione dell’iniziativa e dalle 21.30 due concerti. Il primo è dei LabRocka, una cover rock band che esegue pezzi celebri degli anni ‘70. La seconda esibizione è dei Tropical Sound, una jazz band che alterna standard jazz a brani originali del maestro Paolo Cintio.
Parte del ricavato sarà destinato alla Campagna di Coopi Insieme per Centomila per salvare, entro il 2013, almeno 100.000 uomini, donne e bambini dall'emergenza della malnutrizione www.insiemepercentomila.it

Data: Venerdì 13 Gennaio 2012
Orario: Ingresso dalle ore 21.00 – Concerto alle ore 21.30
Luogo: Associazione Culturale - Teatro Ygramul in via N. M. Nicolai, 14 - Roma
Costo: Quota associativa per l'evento 5 euro
Info: 3271974360 ufficio@ygramul.net

COOPI
COOPI – Cooperazione Internazionale è una Organizzazione umanitaria italiana, laica e indipendente, fondata nel 1965. Oggi è presente in 21 paesi di Africa, America latina e Medio Oriente, dove realizza 193 progetti di emergenza e sviluppo e 28 progetti di Sostegno a distanza. Nella lotta contro la povertà e nella promozione dei diritti umani, COOPI impiega il 94% dei fondi raccolti (circa 39 milioni di euro totali). Il donatore maggiore di COOPI è la Commissione Europea, di cui è uno dei principali partner in Europa. COOPI è sostenuta anche da Enti pubblici, fondazioni, aziende, privati cittadini (più di 20.000) e volontari. Grazie alla professionalità e all'impegno di oltre 1.600 collaboratori, COOPI raggiunge 4,9 milioni di beneficiari.

Per maggiori informazioni: www.coopi.org – coopi.wordpress.com
COOPI - Ufficio Comunicazione e Fundraising - Sede Lazio
Via Aniene, 26A – Roma
Tel +39 06 89685318 Mob. +39 338.8685596
E-mail: lazio@coopi.org - coccia@coopi.org

IL GRUPPO YGRAMUL
Nel mese di marzo il Gruppo Ygramul ha collaborato con COOPI e ha portato in Uganda lo spettacolo Tell-a-story (http://www.youtube.com/watch?v=xu4rXslIpDs) volto alla sensibilizzazione della popolazione locale sul tema della violenza di genere e della lotta all’alcolismo e all’Aids. Il gruppo ha svolto nel corso degli anni molti viaggi di ricerca da cui sono nati di volta in volta spettacoli teatrali che affrontano ognuno un tema sociale e culturale molto forte. Tra gli altri: Affabulazione, ideato sull’isola di Bali, che tratta il tema della lotta alla pedofilia e al turismo sessuale e l’ultimo lavoro del gruppo, lo spettacolo Godot, un percorso sui popoli della Mongolia dedicato allo studio della psicosi da urbanizzazione e della qualità della vita nomade.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©