Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Roma, Una domenica al mese un reading dedicato ai temi dell’arte


Roma, Una domenica al mese un reading dedicato ai temi dell’arte
07/02/2011, 13:02

Al ReD, Restaurant & Design all’interno dell'Auditorium Parco della Musica, nuovo appuntamento con l'iniziativa ReD & Reading, una domenica al mese un reading gratuito dedicato ai temi dell’arte e della letteratura. Domenica 13 Febbraio alle ore 18.00, è la volta di Viaggio intorno a tutte le maledette mosche di Andrea Pazienza, una serie di letture dedicate al grande artista.
Il reading vuole essere un viaggio nell'universo fumettistico di Andrea Pazienza: nella sua biografia, nei suoi personaggi e nella visionarietà del suo universo politico, religioso ed esistenziale. Su musica dal vivo di Paolo Camerini, due attori, Vania Castelfranchi e Martina Vecchione, leggono e interpretano alcune delle famose tavole del fumettista le cui immagini sono proiettate sullo sfondo. Un reading divertente, ironico e tagliente, ma anche malinconico e profondo come l'artista che lo ha ispirato.

L’iniziativa ReD & Reading è dedicata ai grandi dell’arte e della letteratura e propone una piccola antologia d’arte in cui ricordare chi, fra i più grandi artisti della storia internazionale, ha saputo lasciare un segno che si perpetua ancor oggi. Una serie di piccoli spettacoli da camera tra letture e racconti in cui si sfogliano pagine d’arte e di storia facendo tappa nella musica, nel fumetto, nel cinema, nella letteratura.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©