Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Romantici in chiave pop rock a 30 anni dalla prima uscita


Romantici in chiave pop rock a 30 anni dalla prima uscita
10/04/2013, 10:50

Dopo il brano d’esordio “Viva” da venerdì 12 Aprile sarà in rotazione radiofonica il nuovo brano di Paola4, ad accompagnarla ci sarà la voce di Viola Valentino in una rivisitazione Pop-Rock del brano “Romantici”.  

Il progetto nasce da l’esigenza di raccontare il cambiamento radicale che sta subendo la nostra società, quella frenesia che ormai sta diventando la normalità e la mancanza di “romanticismo” e spontaneità che contraddistingue l’essere umano.

Mai più attuale di ora si rivela il brano di Viola Valentino uscito nel 1982, che grazie alla reinterpretazione di Paola4 in una versione vuole dare un nuova chiave sonora per parlare della vita che ogni giorno si affronta.

Paola4 racconta così l’incontro e la decisione di uscire con un brano così particolare : “con Viola ci si conosce da molti anni e da altrettanti anni pensavamo di fare uscire questo brano in una chiave più attuale, e finalmente questo sogno si realizza in un momento molto particolare per il nostro paese, dove ci sarebbe bisogno a mio avviso di più Romanticismo inteso come amore per la vita e rispetto per il prossimo”.

Hanno lavorato al progetto artisti del calibro di Dino Fiorenza, Simone Gianlorenzi, Marco Rovinelli,Riccardo Barbagallo, Chris Bickley,Michele Musarra,Fernando Alba, Marco Maria Pennisi, Gianfranco Fichera,Glauco Agrò, Lele Gambera. 

Romantici è stato mixato  presso Open Gate Studio e masterizzato presso Absolute Mastering di Antonio Ruggiero.

 

 

Note Biografiche:

 

Paola4 inizia la sua formazione sin da piccola studiando pianoforte, per dedicarsi successivamente al canto Moderno e al “canto e improvvisazione Jazz” e “Scat” frequentando seminari e laboratori con maestri di fama nazionale ed internazionale .

Partecipa a numerosi programmi in onda su Rai 1, Rai 3, Italia Uno e Antenna Sicilia. Cultrice del Blues (apre il concerto di Bettye Lavette e arriva tra i primi 3 finalisti al concorso nazionale “Etnea Blues”), ha collaborato con diverse emittenti televisive e si distingue anche come speaker radiofonica per diverse Radio (Telecolor, Antenna Uno, Delfino, Flash, Etna Espresso, Universal,...).

Nel 2012 è rientrata nei primi 8 artisti per la categoria Pop selezionati per lo Hyundai Music World contest organizzato da Universal e Hyundai Italia.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©