Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Presentato il libro di Perillo e Bruja

“Romanzo Aziendale”, storia di amore per il lavoro -video

'Un'opera narrativa e macchina di formazione per manager'

.

“Romanzo Aziendale”, storia di amore per il lavoro -video
07/02/2014, 11:46

NAPOLI - La centralità del lavoro ed il suo rapporto con la vita personale. È questo il tema al centro del libro scritto a quattro mani da Francesco Donato Perillo e Francesca Bruja dal titolo “Romanzo Aziendale”. Il racconto è nato casualmente da uno scambio di mai tra i due autori. Uno scambio che è stato poi trasformato in opera narrativa e che racconta la drammatica attualità mettendo in discussione i comportamenti più diffusi e critici alla base della cattiva gestione delle nostre aziende.

Ma soprattutto “Romanzo Aziendale” contiene una rivelazione secondo la quale l’amore per la propria azienda è paragonabile a quello per la propria famiglia e non è un caso, spiegano gli autori, che le due parole inizino con la stessa lettera.

Prosciugata da una cattiva gestione, l’azienda per la quale lavorano i due protagonisti di questo volume rischia di chiudere. Ma saranno proprio loro a salvarla scorgendo un’opportunità per salvarla e ritrovando nuove energie che porteranno una ventata di novità anche nelle loro vite sentimentali.

Francesco Donato Perillo, responsabile delle risorse umane in importanti imprese, oggi forma generazioni di manager, collabora con prestigiose Business School e insegna Gestione delle Risorse Umane all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Francesca Bruja, donna e manager, appassionata di arte, stregoneria e relazioni umane, si definisce scrittrice per caso.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©