Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Sabato 10 a Salerno 2° Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide


Sabato 10 a Salerno 2° Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide
08/03/2012, 12:03

La 2° Giornata Salernitana di Prevenzione delle Malattie della Tiroide che si svolgerà a Salerno nella mattinata di Sabato 10 Marzo 2012 alle ore 10.30 presso il Comune di Salerno, nel Salone dei Marmi, si realizza grazie alla promozione e all’organizzazione scientifica del Prof. Francesco Orio, Professore Associato di Endocrinologia e Medico Universitario Endocrinologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e del dott. Enrico Coscioni, Cardiochirurgo dell’AOU “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, coadiuvati da altri 2 colleghi Endocrinologi, il dott. Pietro Lanzetta ed il dott. Luca De Franciscis.

L’iniziativa è indirizzata a tutta la cittadinanza sotto forma di incontro-dibattito nella Tavola Rotonda che si terrà presso il Salone dei Marmi e sarà moderata dal giornalista Giuseppe Blasi alla presenza del sindaco del Comune di Salerno, on.le Vincenzo De Luca che presiederà sin dall’inizio. Tra le autorità interverranno anche il prefetto di Salerno, dott. Ezio Monaco, il vice presidente della Provincia di Napoli e Consigliere di Amministrazione del CNR, prof. Gennaro Ferrara; il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dott. Attilio Montano Bianchi; il Coordinatore didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Silvestro Formisano ed il Presidente dell’Ordine dei Medici e degli odontoiatri della Provincia di Salerno, dott. Bruno Ravera.

Alla tavola rotonda parteciperanno illustri relatori e docenti universitari, tra i quali il prof. Gaetano Lombardi, Presidente del Consiglio di Indirizzo e di Verifica dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS - Fondazione “Pascale” di Napoli, Past-President della Società Italiana di Endocrinologia, ora Presidente della FIDEAMO, federazione che raccoglie ed abbraccia tutti gli endocrinologi, andrologi e diabetologi d’Italia; la prof.ssa Annamaria Colao, Docente di Endocrinologia dell’Università “Federico II” di Napoli; il prof. Antonio Bellastella, Docente di Endocrinologia della Seconda Università di Napoli; il dott. Silvio Settembrini, Consigliere Nazionale dell’Associazione Medici Endocrinologi.

Questa iniziativa fa seguito al grande successo della precedente edizione, svoltasi lo scorso anno nel febbraio 2011, sempre al Salone dei Marmi del Comune di Salerno, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini salernitani e la presenza delle principali testate giornalistiche e reti televisive non solo locali ma anche nazionali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©