Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Cena-spettacolo per la regia è di Antonio Ruocco

Sabato 13 ottobre: "Napoli..in cena" al grand hotel Europa

"KARMA - Arte Cultura Teatro" torna con un nuovo evento

Sabato 13 ottobre: 'Napoli..in cena' al grand hotel Europa
03/10/2012, 09:34

NAPOLI - Sabato 13 ottobre, al Grand Hotel Europa prende vita un'esilarante cena-spettacolo interattiva. Gli spettatori, oltre a cenare di gusto, si troveranno immersi nella piena napoletanità. Stavolta lo scenario, ricreato dalla regia di Antonio Ruocco già regista di "Palepolis" e "Vesuvius", è l'esterno di un basso napoletano. 
"Spettatori e attori saranno immersi nel caos e nelle "vaiassate" di chi passa fuori al "vascio di 'onna Carmela" col risultato di cenare di gusto e farsi una pancia piena di risate - spiega Ruocco -. L'idea nasce dalla volontà di far trascorrere una serata che non sia solo quella tipica di una cena-spettacolo qualsiasi, ma quella di far rivivere il caos e il folklore dei vicoli di Napoli. E così mi è venuta l'idea di creare questa cena, trasformando la sala-teatrino del Grand Hotel Europa, immaginando di essere all'esterno di un basso con tutte le conseguenze del caso". Gli attori non si limiteranno a stare sul palco. La maggior parte degli interventi avverrà in mezzo al pubblico, con una frenesia tale che lo spettatore avrà la sensazione di arrivare al limite della sopportazione, intervenendo, inevitabilmente, sullo spettacolo. Il tutto accompagnato dalla maestria di Pasqualino Gaudino che, durante la cena, fra una scena e un litigio fra vaiasse, fra un menestrello in maschera e un 'guappo di cartone', coinvolgerà il pubblico nella sua meravigliosa Posteggia Napoletana. 
Un menù gustoso, uno spettacolo esilarante e la classica posteggia un mix firmato "Karma" con la garanzia del Grand Hotel Europa. Per la Regia di Antonio Ruocco, con Sergio Boccalatte, Maria Cristina Fonticelli, Angelo Imperatore, Giuliano Del Gaudio, Enzo Scippa e Melania Guadagno. E la vera posteggia napoletana di Pasqualino Gaudino. Info e prenotazioni 340 36 51 224 348 57 03065 karmartecultura@libero.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©