Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Sabato prossimo Giura il 225° Corso della “Nunziatella”


Sabato prossimo Giura il 225° Corso della “Nunziatella”
16/11/2012, 09:31

Sabato 17 novembre, alle ore 10.30, in Piazza del Plebiscito a Napoli, si celebrerà il 225° anniversario della fondazione della Scuola Militare “Nunziatella” e il giuramento di Fedeltà alla Repubblica Italiana degli Allievi e delle  Allieve del 225° Corso.

 La cerimonia prevede lo schieramento di un reparto in armi in uniforme storica, lo sfilamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la resa degli onori ai Gonfaloni della città di Napoli, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, della Regione Campania, della Provincia di Napoli e alla gloriosa Bandiera dell’Istituto, decorata di medaglia di bronzo al valor militare.

 Il Reggimento di formazione, comandato dal Comandante della “Nunziatella”, Colonnello Maurizio Napoletano, inquadrerà la Banda dell’Esercito, la Batteria Tamburi della Scuola.

 Allo sfilamento in parata del Reggimento seguirà quello degli ex allievi della Scuola Militare “Nunziatella” che, giunti da ogni parte d’Italia, testimonieranno l’affetto e la loro vicinanza all’Istituto di Formazione d’eccellenza dell’Esercito.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©