Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Evento da non perdere, questa sera alle ore 21:30

Sal Da Vinci a Marina di Pisciotta in “Il Mercante di Stelle Tour 2010”


Sal Da Vinci a Marina di Pisciotta in “Il Mercante di Stelle Tour 2010”
20/08/2010, 16:08

MARINA DI PISCIOTTA - Oggi, venerdì 20 agosto alle ore 21.30, il Mercante di Stelle Tour 2010 di Sal Da Vinci farà tappa presso l’Acquabianca Beach Club di Marina di Pisciotta. Media partner dell'evento Radio Amore Campania.
Il mercante di stelle è il nuovo singolo tratto dall’omonimo album di Sal Da Vinci, uscito il 19 marzo scorso. Un titolo molto evocativo e ricco di emozioni per l’album che contiene dieci brani in totale. Sette grandi successi della musica italiana reinterpretati dalla grande voce di Sal: Gli amori, Vita, Cercami, Il nostro concerto, Tu che mi hai preso il cuor, Un grande amore e niente più, Uguale a lei; tre inediti: Orologio senza tempo, Famme vede’ unico brano del disco cantato in dialetto napoletano e, naturalmente, Il mercante di stelle che dà il titolo all’album. Il brano è un inno all’amore per la vita, con le sue difficoltà, e un’esortazione a non abbandonare i propri sogni. Sogni che rivivono e che ogni sera prendono forma su un palcoscenico, potendoli così condividere con il proprio pubblico.
Sal da Vinci, comincia a cantare e recitare molto piccolo insieme al padre Mario Da Vinci. Nel 1986 partecipa al fianco di Carlo Verdone nel suo film Troppo forte, nel ruolo dello "scugnizzo" Capua. Negli anni successivi, tralascia la recitazione per dedicarsi maggiormente alla musica, e nel 1994 partecipa alla seconda ed ultima edizione del Festival italiano di musica (organizzato da Canale 5 per creare una valida alternativa al Festival di Sanremo) classificandosi al primo posto con la canzone Vera. Il brano gli spalancherà le porte della discografia italiana, e lancerà così con un album che prenderà il nome dall'omonima canzone. Nel 2002 torna a recitare, e ricopre il ruolo di protagonista nel musical C'era una volta...Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Due anni dopo, partecipa insieme a Lucio Dalla e Gigi Finizio, alla realizzazione di una canzone intitolata Napule, inserita poi nell'album Quanti amori di Gigi D'Alessio. Nel 2006 avvia una collaborazione professionale con il comico Alessandro Siani, per il quale compone e canta la colonna sonora del suo film, Ti lascio perché ti amo troppo. Nel 2008 esce il suo singolo Nnammuratè. Per la stagione teatrale 2008/09 è impegnato nello spettacolo teatrale Canto per amore, per la coreografia e la regia di Gino Landi. Abbinato allo spettacolo teatrale è uscito anche un album dall'omonimo titolo. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2009 con la canzone Non riesco a farti innamorare classificandosi al 3° posto. Il 19 Marzo 2010 è uscito il suo nuovo album dal titolo Il mercante di stelle che comprende il singolo omonimo. In contemporanea è partito in teatro il suo nuovo spettacolo Io+Voi = Noi, che proseguirà in autunno nei principali teatri italiani.
Per info: Acquabianca Beach Club - Via Acquabianca, 44 - Marina di Pisciotta. Tel. 0974. 97.00.04
Prevendite: G02, www.go2.it - Tel. 081.060.30.86 - CILENTO VIAGGI, Palinuro - Tel. 0974.93.19.39

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©