Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Salerno, al via la rassegna “Teatro in Soccorso”

Si comincia domani con “Sogno di una notte di mezza sbornia”

Salerno, al via la rassegna “Teatro in Soccorso”
27/06/2013, 15:07

SALERNO - Prenderà il via domani, venerdì 28 giugno, “Teatro in Soccorso”, la prima rassegna di teatro comico organizzata dalla compagnia “La Nuova Officina - Teatro e Dintorni” e da Soccorso Amico, con il patrocinio del Comune di Salerno. Tutti gli spettacoli della manifestazione si terranno presso la sede di Soccorso Amico, in via Clark a Salerno, e avranno inizio alle ore 21.15.
Alzerà il sipario sulla kermesse teatrale “Sogno di una notte di mezza sbornia”,commedia di Eduardo De Filippo portata in scena domani sera da “La Nuova Officina - Teatro e Dintorni”, per la regia di Antonio La Monica.

Trama
“Sogno di una notte di mezza sbornia” è una commedia divertente, tra le meno note di Eduardo De Filippo. Datata 1936, secondo numerose recensioni è una delle più esilaranti che i fratelli De Filippo abbiano rappresentato. In scena sono portati i vizi e le virtù della gente comune, le piccole sofferenze, le grandi gioie, le espressioni più tipiche della napoletanità, il "Bancolotto" come speranza dei poveri per riscattarsi da una vita di miseria. Il protagonista, Pasquale De Felice, riceve in regalo un busto di Dante Alighieri, che una notte gli appare in sogno e gli “suggerisce” i numeri per una quaterna, ma gli rivela anche...

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©