Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Salerno, Alice nel Paese delle meraviglie al parco Mercatello


Salerno, Alice nel Paese delle meraviglie al parco Mercatello
14/04/2011, 16:04

Prende inizio domani 15 aprile la II edizione di “Fiabe di primavera” organizzata dall’associazione culturale Theatron, all’interno del Parco del Mercatello di Salerno.

Dopo il successo della rassegna “la scuola incontra i grandi artisti” e del teatro in lingua inglese e francese, è arrivato il momento delle fiabe per la sezione Teatro Kids.

Quest’anno è stato scelto si mettere in scena l’opera letteraria dello scrittore inglese Charles Lutwidge Dodgson, noto con lo pseudonimo di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle meraviglie”.

La bella bambina dai boccoli biondi che ha fatto sognare un mondo magico ai bambini di ogni età, rivivrà a Salerno in uno spettacolo itinerante pensato per scuole materne ed elementare.

Fino al 15 giugno la compagnia Theatron metterà in scena lo spettacolo liberamente tratto dalla favola in una delle più suggestive cornici della città di Salerno: il parco del Mercatello. Sono previsti per ogni giornata due spettacoli con inizio rispettivamente alle ore 9.00 ed alle ore 11.00, al termine dei quali gli istituti partecipanti (80 alunni massimo per spettacolo) potranno fare anche visita al parco che con i suoi 10 ettari di estensione identifica da anni Salerno come città giardino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©