Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Salerno, danza: 126 borse di studio assegnate in tutt’Italia


Salerno, danza: 126 borse di studio assegnate in tutt’Italia
17/02/2011, 12:02

Sta riscuotendo unanimi consensi di critica la III edizione di Salerno danza d’aMare, kermesse di danza classica, contemporanea, passo a due, modern jazz, hip hop e pilates organizzata dall’associazione DireFareCreare ed in via di svolgimento in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani.
 
La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Salerno e dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno ed artisticamente diretta dal Maestro Alessandro Macario realizzerà la sua parte conclusiva nei giorni 8 , 9 e 10 luglio 2011 presso il PalaCus del campus universitario in Baronissi (Sa), struttura prescelto per il concentramento artistico e relative finali.
Il percorso itinerante di consegna delle borse di studio per la partecipazione allo stage finale garantirà la presenza in luglio, a Salerno, di centinaia tra i migliori talenti nazionali della danza. 
 
La III Edizione di Salerno danza d’aMare ha finora consegnato 126 borse di studio per la partecipazione dei migliori allievi alla fase finale. Le manifestazioni sono state:
 
Roma Danza in Fiera (Roma 14,15 e 16 gennaio - nr. 90 borse di studio);
Norcia Danza (Norcia, 22 gennaio - nr.12 borse di studio);
Spazio in Danza (Lodi, 22 e 23 gennaio - nr. 12 borse di studio),
Dance&Dance, 8° Festival della Danza (Taranto, 30 gennaio – nr. 12 borse di studio) 
 
Altre 12 borse di studio saranno consegnate alla manifestazione Danza Incontro 2011- Classic Ballet Contest (direzione artistica Fabio Mazzeo e Marco Sassu) prevista per domenica 20 febbraio presso il Teatro Viganò di Piazza A. Fradeletto 17, Roma.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati