Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Salvamamme: Continua la Campagna di Natale anticrisi nel sud Italia


Salvamamme: Continua la Campagna di Natale anticrisi nel sud Italia
14/12/2012, 16:20

Gli aiutanti di Babbo Natale, riconoscibili dal distintivo e dal tipico cappello, hanno iniziato, da novembre, una vera e propria maratona per consegnare in tutta Italia presso gli Ospedali, case famiglia e famiglie migliaia e migliaia di doni (nuovi e rimessi a nuovo) regalati da cittadini di molte città e preparati dagli studenti di tante scuole. Al momento la maratona del Salvamamme ha percorso migliaia di km di strade, raggiungendo le città di Perugia, Ravenna, Modena, Bologna, Brescia, Bergamo, Vercelli, Torino e provincia, Alessandria, Genova, Como, Milano, Treviso, Arezzo e, naturalmente, tantissimi comuni del Lazio e migliaia di famiglie romane, mentre pacchi sono stati già recapitati nelle città di Trento, La Spezia, Arezzo, Chieti, L'Aquila, Teramo, Lecce, Taranto, Bari, Foggia, Cosenza, Reggio Calabria, Messina.
Il viaggio continuerà verso sud e le isole dove tanti mamma e papà, con i loro bambini, hanno inviato richieste anche tramite la grande pagina facebook.
Con questa iniziativa Salvamamme intende salvare il Natale a tante famiglie, con bambini, che affrontano gravi problemi economici, ma anche confortare il dolore dei genitori ed attenuare il loro senso di abbandono.
Lunedì 17 dicembre sarà la volta di Napoli e provincia e di Caserta, dove, nella più totale privacy, verranno consegnati i doni. Altri verranno spediti a Benevento e Salerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©