Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

"Salviamo L'istituto Studi Filosofici" incontro- dibattito alla Fondazione Vico


'Salviamo L'istituto Studi Filosofici' incontro- dibattito alla Fondazione Vico
19/09/2012, 14:50

“Salviamo l’Istituto degli Studi Filosofici di Napoli”: è il tema dell'incontro-dibattito che si svolge venerdì 21 settembre alle 18,30 presso la sede napoletana della Fondazione Giambattista Vico, Complesso monumentale di San Gennaro all'Olmo e San Biagio Maggiore (via San Gregorio Armeno 35).
Intervengono Vincenzo Pepe, Bruna Mancini e Antonio Vitale, rispettivamente presidenti: Fondazione Giambattista Vico, Associazione Calibando e ACLI Napoli Centro Storico, organizzatori dell'evento unitamente al Centro Studi Atheneum 2000, che sarà rappresentato dalla direttrice Rosalba Monaco; lo scrittore Aldo Di Mauro e la giornalista Teresa Lucianelli, quale moderatrice.

Parteciperanno numerosi esponenti del mondo culturale e politico cittadino, provinciale e regionale, che si confronteranno sul futuro dell'Istituto, simbolo per eccellenza della divulgazione del pensiero filosofico e orgoglio della città di Napoli.
Per fronteggiare lo stato di emergenza in cui versa l'Istituto, la Fondazione Giambattista Vico, nella persona del suo presidente Vincenzo Pepe, ha messo ufficialmente a disposizione le proprie sedi per ospitare i volumi della Biblioteca, in attesa di definizione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©