Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Maurizio Costanzo il neo direttore dell'evento.

San Giorgio a Cremano: Premio Massimo Troisi ai nuovi comici italiani


San Giorgio a Cremano: Premio Massimo Troisi ai nuovi comici italiani
08/07/2010, 09:07

Dal 15 al 18 luglio si riaccenderanno i riflettori su Villa Bruno che ospita, come di consueto, la kermesse che quest’anno è dedicata a Raimondo Vianello, scomparso due mesi fa, e che sarà ricordato con un video curato da Maurizio Costanzo, direttore artistico della quindicesima edizione del Premio Massimo Troisi e che sovrintenderà per un anno a tutte le attività culturali promosse dal Comune di San Giorgio a Cremano.
Il Premio Massimo Troisi, indetto un anno dopo la prematura scomparsa dell’ex leader del trio La smorfia, si prefigge l’obiettivo di scoprire e valorizzare i comici italiani. Spetterà a Virman Cusenza, direttore del quotidiano “Il Mattino”, a consegnare il Premio nella serata conclusiva ai vincitori delle quattro categorie in concorso: scrittura comica, attore comico, corto comico e corto comico d’animazione. Non mancheranno gli incontri letterari e le proiezioni dei corti nei vari spazi di Villa Bruna e delle Fonderie Righetti.
La serata inaugurale sarà presentata da Enzo Calabrese, coadiuvato da Debora Selvaggio e da Carolina Marconi. Gli ospiti saranno Pino De Maio e Fabrizio Moro. Massimo Lopez, invece, dedicherà lo spettacolo“Ciao Frankie” a Frank Sinatra. Il 17 sera Gigi D’Alessio presenterà il suo show “Questo sono io world tour 2010”. Si prevede già il tutto esaurito nell’arena di Villa Bruno che comprende circa 3.500 posti. Il 18 sera Massimo Lopez e Manuela Arcuri presenteranno la kermesse, mentre Maurizio Costanzo consegnerà il Trofeo Troisi alla carriera ad Enzo Iacchetti. Tra gli ospiti Arisa, Pierdavide Carone dallo show “Amici”, Enrico Vaime e Dario Cassini.
L’ingresso è a pagamento con la probabile eccezione per gli under 18 e gli over 65.
 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©