Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Una carrellata di luoghi ed eventi per godersi S. Lorenzo

San Lorenzo a Napoli: Luoghi ed eventi da non perdere


San Lorenzo a Napoli: Luoghi ed eventi da non perdere
10/08/2009, 19:08

NAPOLI - Grande appuntamento nella notte di San Lorenzo a Ravello: alle 4.30 della notte tra lunedì 10 e martedì 11 andrà in scena il tradizionale concerto all'alba nello splendido scenario di Villa Rufolo. I primi due brani di Erik Satie introducono al carattere notturno del concerto. Si prosegue con la melodia del flauto di Christoph Willibald Gluck : 65 euro il costo del biglietto per assistere allo spettacolo in tribuna, 50 per i giardini.

Tramonti, in Costiera Amalfitana, nella notte delle stelle cadenti ospiterà «Calici di Stelle» inserito quest’anno nel programma «Costiera dei fiori», l'iniziativa giunta alla 4a edizione. Teatro dell' evento sarà l’antico chiostro del convento San Francesco, nella frazione Polvica. L'appuntamento è alle 21: si potranno guardare le stelle col naso all’insù stringendo tra le mani calici di vino bianco e rosso. Tornando in città, invece, al parco Virgiliano di Napoli «Siamo tutti stressati» lo spettacolo di cabaret con Salvatore Gisonna. L'ingresso, come per tutti gli spettacoli di «Virgiliano in scena», è gratuito. Nel cortile del Maschio Angioino alle 21.30 Peppe Iodice in «Ridere/Estate a Napoli»: il posto unico numerato costa 12 euro.

Tornando in costiera, a Praiano ci saranno eventi artistici , musicali e gastronomici per le vie del centro e alle 22 ci sarà il concerto di Ambrogio Sparagna & l'Orchestra Pizzicata. Per chi si trova a Procida, invece, c'è il concerto degli Almamegretta alle 22 a Marina di Chiaiolella. A Capri, a partire dalle 22 sul molo Pennello ci sarà il concerto di Sal Da Vinci e alle 24 uno spettacolo di fuochi pirotecnici, sul lato ovest di Marina Grande (l'ingresso è gratuito).

A Sorrento il pianista Riccardo Arrighini si esibirà alle 21 in una rilettura jazz delle «Quattro stagioni» di Vivaldi. A Velia continua invece il «VeliaTeatro 2009»: alle 21, sull'acropoli ci sarà la prima nazionale de «La villa dei misteri», lo spettacolo ispirato all'affresco della dimora pompeiana. L'allestimento è di Franco Cutolo e della compagnia Li Febi Armonici. In provincia di Benevento,a Guardia Sanframondi, in Piazza San Filippo, alle 22 c'è «La festa del vino»: lo spagnolo Tonino Carotone e Mimmo Epifani, in «Il barbiere di San Vito» e l'esibizione dei CarotonBarbers.

Fonte: Chiara Quagliariello per il Corriere Del Mezzogiorno

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©