Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Sanremo 2011: Belen tra Morandi e Ranieri


Sanremo 2011: Belen tra Morandi e Ranieri
20/07/2010, 13:07

Secondo quanto si legge sulle pagine del quotidiano La Repubblica, sono noti i nomi dei conduttori del prossimo Festival di Sanremo. Belen Rodriguez sarà la regina del Teatro Ariston, ad affiancarla Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Se il budget lo dovesse permetterlo, ritornerà il Dopofestival con Mara Maionchi e Francesco Facchinetti.


Nei giorni scorsi si era parlato di Ezio Greggio e Francesco Facchinetti come papabili alla conduzione. In realtà pare che in lizza ci fosse anche Carlo Conti, che anche stavolta non ce l'ha fatta.

Ma la Rai alla fine ha voluto affiancare alla bella e procace Belen, che sa cantare e ballare, due volti storici musicali e televisivi: Gianni Morandi e Massimo Ranieri. In questo modo, forse, si è cercato di accalappiare sia il pubblico giovane che quello più maturo. Si parla anche di rispolverare la formula del Dopofestival.
Sembra inoltre certa la possibilità di selezionare - alla luce del sole - i nuovi concorrenti della sezione Nuove Proposte. Il tutto avverrà dentro al contenitore domenicale di Rai Uno, condotto da Lorella Cuccarini, che ben conosce la kermesse musicale dal momento che vi ha partecipato e l'ha condotto. Riconfermato il direttore artistico Gianmarco Mazzi.

Commenta Stampa
di Lucrezia Girardi
Riproduzione riservata ©