Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Ospite anche l'astronauta Parmitano

Sanremo al via: Fazio, Littizzetto, Pif e tanti ospiti


Sanremo al via: Fazio, Littizzetto, Pif e tanti ospiti
10/02/2014, 15:54

ROMA - "Non mi dispiacerebbe misurarmi con un tracollo negli ascolti, piuttosto di ottenere un risultato medio che non lasciasse alcun segno". Fabio Fazio si spinge fino al paradosso a Sanremo nella conferenza stampa in cui annuncia gli ospiti e le novità del prossimo Festival, in programma dal 18 febbraio al teatro Ariston.
Per Fazio è la seconda conduzione consecutiva, la quarta in assoluto.

Il direttore di RaiUno Giancarlo Leone conferma alcune delle novità che erano già filtrate nei giorni scorsi: "Avremo un prefestival affidato a Pif, autore e regista di grande talento. E ringraziamo Mtv per avercelo concesso. Per il Dopofestival coinvolgeremo la squadra di Caterpillar: Solibello e Ardemagni saranno però solo sul Web, volevamo rivitalizzare un marchio storico e insieme verificare le potenzialità dei nuovi media".

Ricchissimo il parterre di ospiti, a cominciare da quelli musicali: ci saranno Damien Rice, Paolo Nutini, Stromae e Rufus Wainwright; tra gli italiani Gino Paoli e Claudio Baglioni. "Tutti gli ospiti verranno a portare qualcosa, non ci sarà la solita passerella per la "figa di Parigi"" avverte, nel suo stile inconfondibile, Luciana Littizzetto. Per quanto riguarda gli ospiti extramusicali, sul palco dell'Ariston saliranno Franca Valeri, Enrico Brignano, Laetitia Casta e l'astronauta italiano Luca Parmitano.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©