Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il Festival diventa “social”. Morandi alla 62esima edizione

Sanremo: gli artisti in gara con due canzoni


Sanremo: gli artisti in gara con due canzoni
13/12/2011, 12:12

ROMA - Mancano ancora due mesi alla nuova edizione del Festival della canzona italiana, ma già se ne parla. La prima novità del 62esimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 14 al 18 febbraio prossimi, consiste nel fatto che i 14 artisti in gara gareggeranno con due canzoni, una nuova e una famosa nel mondo, interpretata in coppia con cantanti ospiti internazionali.
Il festival di Sanremo diventa social, 14 big in gara ma alla finale ne accederanno solo 10, e il giovedì serata dedicata alla canzone italiana con duetti tra grandi artisti italiani e stranieri: sono queste dunque alcune delle principali novità annunciate da Gianni Morandi in un videomessaggio sul sito Morandimania.it, nel quale anticipa le novità della sua seconda conduzione.
Otto i giovani in gara nella sezione “Sanremo Social” realizzata con Facebook. Gli artisti, (invitati martedì 10 gennaio) porteranno quindi a Sanremo due canzoni: una nuova, come da tradizione e una famosa scelta tra le canzoni italiane più amate nel mondo. Giovedì 16, invece, “Viva l'Italia” rappresenterà una serata tributo dedicata ai grandi compositori e autori del nostro Paese e alla musica che l’Italia ha regalato nel mondo.

Commenta Stampa
di AnFo
Riproduzione riservata ©