Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Claudia Mori: "Adriano sarebbe fuori dal Festival"

Sanremo: il giallo di Celentano sul palco dell'Ariston

Il dg Rai Lorenza Lei: "Sono solo voci infondate"

Sanremo: il giallo di Celentano sul palco dell'Ariston
23/01/2012, 17:01

SANREMO - Adriano si, Adriano no. Nella mole di notizie sanremesi, spunta il giallo su Adriano Celentano. È la moglie Claudia Mori a mettere in dubbio la presenza del ‘molleggiato’ sul palco dell’Ariston. Sul blog del marito (www.clancelentano.it), Claudia Mori spiega che “il direttore generale della Rai Lorenza Lei avrebbe comunicato al direttore di Rai1 Mauro Mazza e al direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi che Adriano Celentano sarebbe fuori dal Festival di Sanremo 2012. Ci riserviamo di verificare la veridicità di tale notizia e di effettuare ogni conseguente valutazione”.
Per il direttore generale della Rai, queste voci non hanno alcun fondamento. Lorenza Lei, infatti, spiega in una nota: “Non c’è mai stata alcuna comunicazione che veda Adriano Celentano fuori dal Festival di Sanremo 2012”.
La presenza del ‘molleggiato’ sul palco dell’Ariston avrebbe creato problemi per il controllo editoriale sugli interventi di Celentano e sul numero delle interruzioni pubblicitarie. Una questione squisitamente manageriale, dunque. Queste sono le voci fuori e dentro il teatro che ospita il Festival. Il leader indiscusso di questa edizione Gianni Morandi conferma la presenza di Celentano. In un’intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani, il presentatore del Festival Gianni Morandi spiega: “Verrà, ma non so quante sere salirà sul palco dell’Ariston. Ma credetemi, sarei felice se questo diventasse il Festival di Celentano e io mi trasformassi in un co-conduttore o addirittura in uno spettatore”.

Commenta Stampa
di Emanuele De Lucia
Riproduzione riservata ©