Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il trionfo del rapper campano

Sanremo, Rocco Hunt vince tra le Nuove Proposte

"Dedico la vittoria alla mia terra"

Sanremo, Rocco Hunt vince tra le Nuove Proposte
22/02/2014, 01:10

SANREMO - L’urlo del Sud irrompe sul palco dell’Ariston e trionfa nella città dei fiori. Rocco Hunt vince la sezione Nuove Proposte della 64esima edizione del Festival di Sanremo, ed è standing ovation. A Zibba il premio della critica “Mia Martini”e quello della sala stampa Radio-tv-web.

SANREMO CLUB. Il quarto appuntamento del Festival si apre con l’omaggio del “campione uscente” Marco Mengoni a Luigi Tenco con “Io che amo solo te”. La serata prende infatti il nome di “Sanremo Club” dedicata alla musica d’autore.

A dare il via alle danze le Perturbazioni, accompagnati da una fin troppo emozionata Violante Placido che non si risparmia qualche nota stonata, in “La donna canone”.

SENSUALE MANNOIA. Segue un insolito duo composto da Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio, inaspettatamente bravo alla batteria in “Diavolo in me”. È sul “Boogie” di Paolo Conte però, magistralmente reinterpretato da Frankie Hi Nrg e da una sensuale Fiorella Mannoia, che lo show prende realmente forma. Apprezzatissima anche la performance di Arisa con “Cuccurucucu”.


ARRIVA PAOLI. Un poetico Gino Paoli ripropone i successi del suo repertorio, ricreando sul finale, la magica atmosfera degli anni sessanta con la sua indimenticabile “Il cielo in una stanza”.

Alle 22,40 arriva la gara dei giovani, bravi e ben assortiti. Ancora spazio alla grande musica questa volta con Cristiano De Andrè che ripropone “E verranno a chiederti del nostro amore” e per un attimo sul palco rivive il mito di suo padre Fabrizio.

CHE NOIA BRIGNANO. Annoia e non convince invece l’esibizione di Enrico Brignano che però non tira per le lunghe. Momento internazionale con l’italo scozzese Paolo Nutini che dopo aver onorato il suo Paese d’origine con un accenno di “Caruso” dedica alla platea italiana i suoi due singoli “Candy” e “Scream”. Commozione infine per la premiazione dei vincitori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati