Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Lo showman arrivò secondo nel 1986 con "Il Clarinetto"

Sanremo, torna l'ironia e la genialità di Arbore - VIDEO

Fazio lo ha scelto come ospite della 64esima edizione


Sanremo, torna l'ironia e la genialità di Arbore - VIDEO
11/02/2014, 11:21

SANREMO - Dal Casinò di Sanremo, Fabio Fazio ha annunciato gli ospiti della 64esima edizione del Festival di Sanremo. "Ci saranno Claudio Baglioni, Renzo Arbore e Franca Valeri. Ci verranno a far visita anche Enrico Brignano e l'astronauta Luca Parmitano. Confermati Raffaella Carrà, Gino Paoli, Pif, che farà un prefestival, e Laetitia Casta. Ci sarà anche un omaggio al maestro Claudio Abbado. Per la linea musicale: Rufus Wainwright, Stromae, Paolo Nutini, Damien Rice, Yusuf Cat Stevens".

Tutta l'ironia e la genialità del napoletano d'adozione irromperà dunque sulle tavole del teatro Ariston in una delle cinque serata in diretta su Rai Uno previste dal 18 al 22 febbraio prossimo.

Il rapporto tra lo showman e il Festival affonda le radici nel 1986 quando gareggiò con la canzone ironica "Il Clarinetto" piazzandosi al secondo posto. Nell'esecuzione del brano sul palco sanremese fu accompagnato da quelli che egli stesso chiama i "Tre amici e il cognato" di cui fanno parte Gegè Telesforo e Nando Murolo.

Nel 1990, invece, condusse "Il caso Sanremo", dove in un processo simulato è giudice su fatti e misfatti della storia canora sanremese attorniato da una improbabile corte ed avvocati interpretati da Michele Mirabella e Lino Banfi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©