Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

“Sarno Film Festival”, sabato 28 maggio la presentazione della I edizione


“Sarno Film Festival”, sabato 28 maggio la presentazione della I edizione
25/05/2011, 17:05

Sabato 28 maggio, alle ore 11.00, presso il Comune di Sarno (Sa), sarà presentata la I edizione del “Sarno Film Festival”, organizzata dall’Associazione culturale “Il Cantiere dell’Alternativa – Diritti Cinema e Cultura”, con il patrocinio del Comune di Sarno. Il Centro Sociale – Archivio Storico del Comune di Sarno ospiterà giovedì 2 e venerdì 3 giugno la manifestazione cinematografica di cortometraggi sui diritti e sulle problematiche sociali. La Costituzione Italiana il tema della I edizione, intitolata “Un Corto sulla Carta”


Sabato 28 maggio 2011, alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco di Sarno (Sa), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della I edizione del “Sarno Film Festival”, in programma giovedì 2 e venerdì 3 giugno presso il Centro Sociale – Archivio Storico del Comune di Sarno, sito in Traversa Campo Sportivo a Sarno.


Patrocinata e fortemente sostenuta dal Comune di Sarno, la manifestazione è organizzata dall’Associazione culturale “Il Cantiere dell’Alternativa – Diritti Cinema e Cultura”, in collaborazione con l’Associazione AperitivoCorto di Milano, il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli, Pigrecoemme Scuola di Cinema, Televisione e Fotografia di Napoli e l’agenzia di comunicazione MTN Company.


Il “Sarno Film Festival” è un Festival Cinematografico tematico, incentrato sui diritti e sulle problematiche sociali. In questa I edizione, intitolata “Un Corto sulla Carta”, l’attenzione sarà focalizzata sulla Costituzione Italiana, in omaggio alla Carta Fondamentale dei diritti della Repubblica Italiana ed ai 150 anni dell’Unità d’Italia.


I 10 corti finalisti saranno proiettati nella serata del 2 giugno dinanzi alla Giuria Tecnica, presieduta dal regista e produttore Gaetano Di Vaio, alla Giuria Popolare ed al regista italoamericano di origini sarnesi Abel Ferrara, Special Guest dell’evento.



Faranno da cornice al Cinefestival tre corti fuori concorso, “impreziositi” da nomi importanti del cinema italiano: “15 Seconds”, diretto da Gianluca Petrazzi ed interpretato da Raoul Bova; “Domani” di Giovanni Bufalini, interpretato da Beppe Fiorello; “Sposerò Nichi Vendola” di Andrea Costantino.



Tutti i dettagli dell’evento saranno illustrati nel corso della conferenza stampa, alla quale interverranno:

- Amilcare Mancusi, Sindaco di Sarno;

- Dea Squillante, Presidente Associazione culturale “Il Cantiere dell’Alternativa – Diritti Cinema e Cultura”;

- Carmine D’Alessio, CEO Agenzia di comunicazione MTN Company.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©