Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Scala, Tony Tammaro alla Festa della Castagna


Scala, Tony Tammaro alla Festa della Castagna
20/10/2011, 16:10

Sarà il concerto di Tony Tammaro l'evento di punta della 36esima Festa della Castagna di Scala. Un vero e proprio live show che il cantautore partenopeo, noto per originalità e per la spiccata ironia dei suoi testi, terrà nella piazza del Municipio sabato 22 ottobre nell'ambito di uno tra più radicati ed attesi eventi popolari del comprensorio, che riconosce nella castagna il prodotto principe del centro più antico della Costa d'Amalfi.
Accompagnato dalla sua band, Vincenzo Sarnelli, in arte Tony Tammaro, riproporrà al pubblico costiero i brani divenuti immortali che hanno scandito la sua carriera densa di successi. Da "Patrizia" (il primo singolo datato 1989) a "Il Rock dei Tamarri", passando per i classici "'O Trerrote", "127 blu", "Aerobic tamar dance", "Scalea", "A Smart", fino alle ballate "Il Mozzarellista", Fidanzati in Casa", "Dint a villa Comunale", "Super Santos".
100 minuti in cui il cultore degli usi e costumi dei cosiddetti ‘tamarri’ del basso casertano e del napoletano, darà il meglio di sé con la sua solita e coinvolgente simpatia in chiave Country e Rhythm & Blues.
Prevista una forte mobilitazione dei numerosi fans provenienti da tutta la Costa d'Amalfi e dall’intera provincia di Salerno: l'occasione sarà propizia per trascorrere una serata memorabile, gustando il prodotto castagna trasformato nei più svariati modi (caldarroste, castagne del prete, dolci di castagne, castagnaccio, marmellate di castagna, etc.) e piatti tipici della cucina locale, sapientemente preparati dalle massaie scalesi e dai tanti volontari che si adoperano per la realizzazione di questa grande festa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©