Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

Scegli la tua casa a Malta con Holidu


Scegli la tua casa a Malta con Holidu
15/06/2017, 15:19

La vacanza si avvicina. E' tempo di scegliere e prenotare la casa che farà da cornice alla tua estate. Tra le mete più ricercate del momento c'è senza dubbio Malta.

Situata nel cuore del Mediterraneo, Malta è uno degli stati più piccoli al mondo e la maggior parte della popolazione (il 66%), oltre a parlare inglese, comprende bene l'italiano.

Questo arcipelago è l'ideale per chi ama la natura e il mare ed è facilmente raggiungibile sia con l'aereo che via mare con il traghetto.

Una vacanza che non può fare a meno del sole, presente su quest'isola per ben 3 mila ore l'anno. Ma anche in primavera Malta, con il suo Festival Medievale che si tiene a M’dina, consente di vedere spettacolari rievocazioni storiche e sfilate in costume. Un'isola quindi da vedere per 365 giorni all'anno.

Facili gli scambi economici dato che Malta nel 2004 è entrata nell'Unione Europea e nel 2008 nell'Eurozona.

Basta solo trovare l'alloggio giusto per le tue esigenze e per questo c'è Holidu, il motore di ricerca che confronta gratis per te case e appartamenti a Malta. Oltre 2 mila quelle presenti con il miglior prezzo garantito. Infatti grazie alla sofisticata tecnologia di Holidu è possibile risparmiare fino al 55% del prezzo in tutta sicurezza.

Puoi anche decidere il numero di stanze o di bagni e se avere a disposizione la piscina, l'aria condizionata, il giardino e tanto altro ancora. Basta selezionare le date del tuo viaggio e le persone con cui vuoi partire e Holidu ti presenterà i migliori alloggi possibili.

Una vacanza che ti consentirà di non perdere alcune delle mete più belle di Malta come il centro storico di La Valletta, la capitale dell'arcipelago e uno dei siti dichiarati patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Ricco di musei, chiese, palazzi storici e monumenti è uno dei luoghi da visitare almeno una volta nella vita.

Se vuoi vedere la parte più antica e vera di Malta non puoi non passare a M’dina, l’antica capitale dell'isola, situata a 190 metri sul livello del mare e caratterizzata da un intreccio di vicoli e stradine dove si possono ammirare gli antichissimi palazzi in cui risiedevano le famiglie nobili maltesi.

Un'altra meta da non perdere sono i templi di Ggantija, che si trovano nell'isola di Gozo dichiarati Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e risalgono al 3.600 a.C.. Nel Museo Archeologico adiacente sono conservati i reperti che vennero ritrovati in questi edifici, tra cui ossa di animali utilizzati per i sacrifici.

Insomma Malta ti aspetta!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati