Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Sciopero generale del 14 novembre: le manifestazioni CGIL in Campania


Sciopero generale del 14 novembre: le manifestazioni CGIL in Campania
08/11/2012, 13:47

(US CGIL CAMPANIA) – Napoli, 8 novembre - Cresce la mobilitazione in Campania in vista dello sciopero generale di quattro ore proclamato dalla Cgil con la Confederazione Europea dei Sindacati per mercoledì 14 novembre. Cinque le iniziative che si svolgeranno nella regione.

A Napoli manifestazione alle ore 9,30 in piazza del Gesù Nuovo. Interventi di Franco Tavella, segretario generale Cgil Campania, Federico Libertino, segretario generale della Camera del lavoro di Napoli, Ana Pires, dirigente nazionale del sindacato portoghese CGTP-IN, Laurent Pagnier, segretario confederale CGT-Ile de France. Conclude Elena Lattuada, segretario nazionale Cgil.

Ad Avellino, assemblea alle ore 9,30 al Carcere Borbonico con i delegati delle aziende in crisi e i pensionati. Interviene il segretario della Camera del lavoro, Vincenzo Petruzziello.

A Benevento alle ore 10 incontro alla Biblioteca Comunale con Antonio Aprea, segretario generale della Camera del lavoro sannita, Antonio Aprea ed Emiliano Brancaccio, dell’Università del Sannio.

Piazza Ruggiero a Caserta ospiterà i gazebo della Cgil per l’intera mattinata. I dirigenti della Camera del lavoro illustreranno ai cittadini le proposte della confederazione per uscire dalla crisi che colpisce il territorio.

Al Centro Sociale di Battipaglia alle ore 9,30 assemblea promossa dalla Cgil di Salerno sui temi della crisi. Conclude il segretario generale della Camera del lavoro, Franco Petraglia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©