Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Scuderia Platini al BIKE-EXPO 2012


Scuderia Platini al BIKE-EXPO 2012
15/01/2012, 11:01

Cari amici motociclisti, piloti, fornitori, sponsor e media, la stagione 2012 è alle porte e anche se il tormentone dell’economia attanaglia l’Italia e l’Europa, dobbiamo trovare, tutti insieme, un po’ di ottimismo e il coraggio di guardare avanti preparandoci al meglio per un nuovo ed emozionante anno. Come sapete la nostra attività varia dall’organizzazione di Eventi in pista e su strada, alla vendita di merchandise Kawasaki, ricambi ed accessori, alla preparazione e assistenza di moto da strada e da corsa, on-road ed off-road. Il 20-21-22 gennaio saremo presenti al BIKE_EXPO di Verona, padiglione 4, presso lo stand Kawasaki per la presentazione di:
KAWASAKI 600 NINJA TROPHY – proposto al prezzo eccezionale di €. 3.500 compresi 2 turni di prove libere il venerdì precedente la gara. Introdotte importanti novità per incentivare i possessori della ZX-6R a prendere parte all’attività sportiva, ben 6 classifiche per un totale montepremi che supera i 50.000 €uro, possibilità di partecipare con moto 2009-2012, kittate come nelle passate edizioni oppure libere, unico vincolo che rientrino nel regolamento STOCK-CIV 2012. Novità assoluta la classifica “All model years” per tutti coloro che si vorranno cimentare, mostrando uno spirito veramente amatoriale, con moto ZX-6R dal 2003 al 2008. Ricambi in pista a prezzo scontato.
KAWASAKI 250 JUNIOR TROPHY – Chellenge all’interno del TROFEO ITALIA SPORT PRODUCTION, voluto per la crescita dei giovani piloti e per tutti coloro che vogliono gareggiare con una 4 tempi di piccola cilindrata e con ottime prestazioni, senza spendere cifre folli. Dopo i risultati ottenuti nella scorsa stagione e la certezza di aver ottenuto la massima competitività ed affidabilità, Kawasaki e Scuderia Platini ripropongono la formula Challenge con iscrizione gratuitita, unico vincolo è quello di utilizzare una Ninja 250 Super Sport in regola con la fiches di omologazione FMI e materiali commercializzati dall’Organizzatore. Montepremi gara sino al 5°classificato, finale sino al 10°classificato, al vincitore assoluto una Kawasaki ZX-6R. Anche in questo caso sarà offerto un supporto tecnico in pista ed il servizio ricambi a prezzi scontati. Una formula ideale per la crescita.
DEMO RIDE STRADALI – Continua anche nel 2012 l’azzeccata formula dei “Test Ride Kawasaki”, la Scuderia Platini sarà presente con la propria struttura itinerante, presso numerose Concessionarie e piazze d’Italia per dare la possibilità gratuita a tutta la clientela di provare i modelli proposti dall’intera gamma di moto Kawasaki, scopri le date sul nostro sito: www.scuderiaplatini.it e sul sito www.kawasaki.it
TOURING DAY – Sono la novità del 2012, dopo l’esperienza moto turistica della passata stagione con il Touring Alpino e quello degli Appennini, la Scuderia Platini e Kawasaki propongono una serie di “Eventi Touring” giornalieri, fatti in collaborazione con alcuni Concessionari. Partenza ed arrivo presso la sede del Dealer, lunghezza massima 100 km e possibilità di testare alcuni modelli della gamma. Maggiori info su: www.scuderiaplatini.it e su: www.kawasaki.it
TOURING TROPHY 2012 – La Scuderia Platini, con un solo evento “Touring Trophy” annuale, vuole provare ad accontentare davvero tutti i moto turisti Kawasaki e non, più o meno esperti ed esigenti. Proponendo in un’unica manifestazione, che con ogni probabilità si svolgerà nella seconda settimana del mese di agosto, potrete scoprire tutto ciò che un motociclista, ed il proprio passeggero, possono trovare partecipando ad un “TOURING TROPHY, RALLY RAID o VACANZA IN MOTO”. La partenza è prevista dalla piazza di CORTINA d’AMPEZZO, attraversando tutti i più bei paesaggi delle Dolomiti e delle Alpi, si arriverà a COURMAYEUR. Lo spirito è quella della passeggiata turistica, quindi le tappe sono calcolate su una media oraria di percorrenza di 50km/h e con almeno un paio di ore di sosta da suddividere a piacimento. Ogni partecipante seguirà il percorso attraverso il Roadbook fornito dall’organizzatore, lungo il percorso ci saranno le guide in moto della Scuderia Platini, al seguito, il camion scopa per eventuali bagagli eccedenti ed eventuali servizi di soccorso. Sarà anche proposta una versione di “TOURING LIGHT”, coloro che sceglieranno questa formula, si uniranno al gruppo partito da Cortina, il giovedì a Stresa (lago Maggiore) per proseguire alla volta di Courmayeur, con l’arrivo in piazza il sabato pomeriggio. Dopo la cena e le premiazioni, coloro che vorranno concedersi una vacanza, potranno godersi le terme e la splendida Valle d’Aosta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©