Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

In esposizione le foto di Eliana Esposito

“Se non ora quando?”, al Pan una mostra dedicata alle donne


.

“Se non ora quando?”, al Pan una mostra dedicata alle donne
08/09/2012, 13:56

NAPOLI – Un racconto dei movimenti delle donne italiane che hanno manifestato in diverse città in difesa della dignità femminile, contro l’ostentata rappresentazione della donna come oggetto sessuale. E’ questo la mostra fotografica, in esposizione al Pan fino al 20 settembre, dal titolo “Se non ora quando?”.

La firma è di Eliana Esposito, una fotoreporter che ha voluto sottolineare l’aspetto culturale e sociale del movimento. La mostra, invece, promossa dall'associazione “Campo Libero”.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e prevede, inoltre, un ricco programma di incontri che andrà di pari passo all’esposizione della mostra.

Le donne dei movimenti di “Se non ora Quando?” si propongono di lottare contro l'esclusione della donna dalla vita politica e dal lavoro per una parità dei diritti. L’obiettivo è quello di rendere l'Italia sia un paese per le donne e con le donne che sono impegnate per il progresso e la civiltà della pace nel mondo.  

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30 e la domenica dalle 9.30 alle 14,30.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©