Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

SEAT e Shakira insieme con uno spot di animazione digitale


SEAT e Shakira insieme con uno spot di animazione digitale
09/02/2010, 12:02

Il primo prodotto della nuova partnership tra la SEAT e la star internazionale del pop Shakira è pronto per essere lanciato. Si tratta di uno spot realizzato in animazione digitale – una novità nell’ambito automobilistico – che ha Shakira come protagonista. Il film pubblicitario, girato lo scorso dicembre a Madrid e successivamente prodotto a Londra, sarà trasmesso in TV a partire dal prossimo mese di marzo e costituisce il preludio della sponsorizzazione SEAT del tour europeo dell’artista.

Lo spot racconta il fantastico viaggio attraverso “Il meraviglioso mondo della SEAT e di Shakira”, un universo animato, immaginario e magico, dove tutte le cose buone della vita brillano alla luce emessa dai gruppi ottici delle vetture e dove sia la nuova SEAT Ibiza, sia la SEAT Leon “Good Stuff Edition” luccicano come stelle accanto alla cantante colombiana.

La voce e i ritmi tipici dell’artista, oltre ai modelli della Casa automobilistica spagnola, accompagneranno gli spettatori in un mondo creato appositamente e composto da diversi “sottomondi” tematici (aria, cielo e le profondità marine) pieni di magia, colore e personaggi fantastici come sirene e polipi giganti.

“Good Stuff”, la canzone scelta per lo spot, è uno dei brani inclusi nell’ultimo album di Shakira “She Wolf”. Il titolo sarà utilizzato come una sorta di “marchio” sia per lo spot, sia per tutte le azioni congiunte che saranno sviluppate nel corso della collaborazione fra la SEAT e Shakira.

La SEAT e l’agenzia pubblicitaria Atletico Internacional hanno sviluppato l’idea creativa e l’esecuzione dello spot, le cui riprese hanno richiesto due giorni di lavoro. Il successivo processo di post-montaggio, invece, è stato eseguito dalla produttrice londinese Superfad, ed è durato oltre due mesi.

Questa non è la prima volta che la SEAT e Shakira lavorano insieme. Nel 2007, la Casa spagnola sponsorizzò il tour europeo “Oral fixation”, organizzato per la presentazione live dell’omonimo album, che fece tappa in città del Vecchio Continente come Oslo, Praga, Londra, Milano, Parigi, Stoccolma e Berlino. In quella occasione, la SEAT promosse inoltre una campagna benefica che le permise di devolvere oltre 100.000 Euro alla Fondazione della cantante colombiana Pies Descalzos.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©