Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

Secondigliano, apre la pizzeria friggitoria "Donna Luisella" - Video


.

Secondigliano, apre la pizzeria friggitoria 'Donna Luisella' - Video
12/12/2017, 12:22

NAPOLI - Apre a Napoli, nel quartiere Secondigliano, Donna Luisella, un nuovo format gastronomico che nasce dall’esperienza di Benvenuti al Sud, la pizzeria guidata dalla Famiglia Fusco (i gemelli pizzaioli Mirco e Danilo Fusco, la sorella Federica con mamma Luisella e papà Claudio) che conta già due sedi (una al corso Secondigliano 144 e l’altra al corso Vittorio Emanuele n.9 a due passi dalla metropolitana di Mergellina). Un format nuovo che mette insieme, per la prima volta, tutta la napoletanità: dall’arte del pizzaiolo, appena riconosciuta Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità a quella delle ceramiche partenopee fino ai costumi tipici.

All’interno del locale sarà infatti possibile acquistare, insieme alle fritture, alle pizze e ai dolci proposti dalla famiglia Fusco anche oliere, piatti e altri prodotti realizzati secondo le tecniche della ceramica vietrese e napoletana.

Anche la selezione delle materie prime ha dato vita a una linea a marchio “Donna Luisella”, alla quale è dedicato un ambiente espositivo.

Il nuovo locale, al corso Secondigliano 151, proprio di fronte a Benvenuti al Sud è prevalentemente da asporto ma servirà anche la sala della storica pizzeria consentendo alla clientela di degustare le novità gastronomiche.

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©