Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Secondo incontro ciclo seminari per i docenti italiani sulla didattica della Shoah


Secondo incontro ciclo seminari per i docenti italiani sulla didattica della Shoah
09/12/2013, 15:36

NAPOLI - “Centralità educativa dello studio della Shoah” è il titolo del secondo incontro all’interno del ciclo di seminari per i docenti italiani di ogni ordine e grado sulla didattica della Shoah organizzato dalla Fondazione Valenzi, l’istituzioneinternazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.
La giornata di studi e attività laboratoriali è in programma per mercoledi 11 Dicembre dalle 15 al Maschio Angioino.
Nel corso dell’incontro sono previsti i contributi del docente di bioetica Gianluca Attedemo su “Shoah e coscienza europea” e del docente supervisore nei corsi di specializzazione post laurea per l’insegnamento secondario Nicola Rizzuti su “Educazione e formazione alla Shoah nei manuali di storia”.
Il ciclo di seminari rappresenta per la Fondazione l’inizio del programma della quinta edizione del progetto “Memoriae” promosso in questi anni su tutto il territorio della Campania in collaborazione con le istituzioni locali, le scuole e il mondo associativo.
Per ulteriori informazioni sul ciclo di seminari e per l’iscrizione è possibile scrivere asegreteria@fondazionevalenzi.it.
Il prossimo incontro è previsto per martedi 14 Gennaio dalle 15 al Maschio Angioino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©