Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Appuntamento a Le Axidie con "Libri sotto le stelle"

Seiano: "In galera! Gli articoli che potremmo non leggere più"


Seiano: 'In galera! Gli articoli che potremmo non leggere più'
25/06/2010, 15:06

Si rinnova venerdì 25 giugno l’appuntamento estivo “Libri Sotto le Stelle” al Resort Le Axidie di Seiano. Una kermesse letteraria alla sua terza edizione, ideata e curata dal giornalista Angelo Ciaravolo, in collaborazione con la collega Carmen Davolo. Lo scenario è quello incantevole che va dal Sentiero degli Dei a Monte Faito. Un luogo, Le Axidie, già decantato da Omero nell’Odissea “…e la nave spinta dalla dolce brezza giunse allo scoglio delle Axidie”. Dopo trenta secoli questa località ha conservato il suo antico carattere di villaggio di pescatori e proprio in questa suggestiva cornice naturalistica sarà affrontato un tema molto dibattuto in questi giorni: le intercettazioni.
Sandro Ruotolo, giornalista di Annozero e Gianni Barbacetto del Fatto quotidiano discuteranno, inoltre, sulle azioni e i risultati del lavoro di Polizia, Carabinieri e di tutte le Forze dell'Ordine.
Interverranno il procuratore capo  Diego Marmo, il presidente del tribunale di Torre Annunziata, Vincenzo Albano e ancora i giornalisti Rita Pennarola e Andrea Cinquegrani.
 Lo   spettacolo intitolato IN GALERA! GLI ARTICOLI CHE POTREMMO NON LEGGERE PIÙ”  - vedrà  attori professionisti che leggeranno stralci di intercettazioni. Dalla “cricca” ai “furbetti del quartierino” ai tanti casi di malaffare italiani. Per non parlare delle intercettazioni di mafiosi le cui azioni non si sarebbero svelate senza questo strumento. Le voci narranti saranno affidate a Rosaria De Cicco, Gigliola De Feo e Alvaro Piccardi. La regia è di Silvano Piccardi. Saranno, inoltre, presenti i giornalisti Ottavio Lucarelli, Gegia Celotti, Saverio Paffumi, Vincenzo Iurillo. Uno spettacolo che prevede l'intervento musicale dei Solis String Quartet.
Al termine della serata, il pubblico potrà degustare pane e olio,  vino  e il limoncello di Villa Massa. Un appuntamento goloso che accompagnerà il pubblico presente durante tutte le prossime dodici serate.
La rassegna “Libri Sotto le Stelle” nel corso dell’estate tratterà diversi temi fra cui i problemi dell’informazione, della  giustizia, dello sport.
 
Nella foto: Sandro Ruotolo
 
 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©