Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Al Resort Le Axidie si discute di benessere

Seiano: Rosanna Lambertucci presenta il suo ultimo libro "Il viaggio dimagrante"


Seiano: Rosanna Lambertucci presenta il suo ultimo libro 'Il viaggio dimagrante'
30/06/2010, 12:06

Rosanna Lambertucci, giornalista, scrittrice e conduttrice TV, sarà la protagonista del secondo appuntamento della rassegna letteraria “Libri sotto le stelle”, ideata e curata dal giornalista Angelo Ciaravolo, in collaborazione con Carmen Davolo.
La manifestazione, quest'anno alla terza edizione, si svolgerà nella consueta cornice dell'Hotel Le Axidie di Seiano (Vico Equense).
Giovedì 1° luglio, alle 21.00, Rosanna Lambertucci, che esordì nel 1980 con il programma S come Salute, in onda su RaiDue e che fu, poi, nel 1981 autrice e conduttrice del programma di successo Più sani e più belli, presenterà il suo nuovo libro “Il viaggio dimagrante”. Il nuovo metodo dimagrante, proposto dalla Lambertucci, dura sette settimane, al termine delle quali, il lettore avrà appreso un nuovo regime alimentare e, soprattutto, avrà assimilato uno stile di vita capace di mantenerlo in forma. Il volume è l’ultimo di una serie di opere pubblicate sull’argomento da Più sani e più belli a Più magri e più belli a Vitamine e sali minerali per sentirsi bene a La salute vien mangiando: più sani e più belli a tavola.
La giornalista, ha approfondito nei suoi libri, anche le tecniche di rilassamento e quelle delle ginnastiche dolci, indagando sulle origini e sulle cure del mal di testa.
Discuteranno di questo e di altri argomenti legati al benessere, alla salute e all'alimentazione, l'autrice, Giovanni Pisano, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti e Vincenzo Santagada, ordinario presso la Facoltà di Farmacia dell’Ateneo federiciano di Napoli, moderati da Marina Ciaravolo.
Giovedì sera, tra il pubblico de Le Axidie, saranno presenti i docenti e gli studenti dell'Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “De Gennaro” di Vico Equense che, per l'occasione, hanno preparato una sorpresa culinaria per la “regina delle diete”.

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©