Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Serata di chiusura per la quinta edizione di Litorale Flegreo 2009


Serata di chiusura per la quinta edizione di Litorale Flegreo 2009
23/07/2009, 15:07

Dopo il successo della cucina italiana nella serata finale del concorso gastronomico “Litorale Flegreo nel Mondo 2009”, evento organizzato dalla Holding Studio di Aldo Foggia, a chiudere la manifestazione saranno i vip con una sfida culinaria ai fornelli dell’Hotel Il Gabbiano di Bacoli (Pozzuoli).

Giornalisti, come Serena Albano e AnnaPaola Merone, politici, come Marcello Tagliatatela, medici come il noto urologo Ciro Imbimbo, attori del calibro di Angelo Di Gennaro ed imprenditori dello spessore del presidente regionale di confcommercio Maurizio Maddaloni ed il presidente del consorzio Chain, Dario Scalpella, saranno i protagonisti della sfida culinaria che concluderà la quinta edizione di “Litorale Flegreo – Sapere e sapori”

A giudicare i Vip ai fornelli saranno altrettanti personaggi, pronti ad analizzare composizione, gusto e performance degli amici-collegh tra i quali spiccano i nomi degli attori: Cristina Donadio, Angelo Belgiovane, Vittorio Marsiglia e Rosaria De Cicco, del cabarettista Lino D’Angiò, dei giornalisti Pasquale Esposito e Lino Zaccaria e dell’imprenditore Michele Farro, presidente della Cantine Farro.

Il presidente della confcommercio Campania, Maurizio Maddaloni, dovrà difendere il titolo conquistato l’anno scorso, mente la giornalista AnnaPaola Merone tornerà ai fornelli dopo il successo, nella stessa manifestazione, del 2007.

“Questo evento, giunto alla quinta edizione rappresenta un ottimo strumento di promozione del turismo e dei prodotti enogastronomici di un territorio che da sempre costituisce una ricchezza della nostra regione. Mantenere gli standard qualitativi dell’offerta turistica e commerciale – ha affermato Maddaloni – significa, in un momento di crisi economica generale come questo, garantire in futuro uno sviluppo per le aziende del territorio, gli albergatori, ristoratori e gestori del turismo locale”.

La serata sarà condotta dalla modella Paola Mercurio ed allietata dalla sfilata di moda dello stilista Pinù Couture, dei momenti musicali della cantante Cinzia Caserta.

La manifestazione si svolge grazie al patrocinio dell’Assessorato Agricoltura e Pesca della Regione Campania, della Provincia di Napoli, dell’assessorato Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli ed al sostegno della Camera di Commercio di Napoli e della Confcommercio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©