Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

'SETTEMBRE IN MUSICA' CON LA MITO


'SETTEMBRE IN MUSICA' CON LA MITO
02/09/2008, 11:09

Alfa Romeo MiTo è sponsor di “MITO SettembreMusica”, il Festival Internazionale della Musica che dal 1° al 25 settembre unirà, per il secondo anno consecutivo, le città di Milano e Torino in una grande festa musicale con oltre 230 eventi: concerti di musica classica, jazz, avanguardia, rock, pop e world music, incontri, maratone musicali, rassegne dedicate e proiezioni di film.

Quindi, proprio come il nome dell’ultima vettura Alfa Romeo, il festival “MITO SettembreMusica” collega Torino e Milano nel nome della musica. Infatti, “MiTo” ha un forte significato evocativo, scelto come segno del profondo legame tra passato e futuro del Marchio: tra Milano, città del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedrà la realizzazione industriale.

Alfa Romeo mette a disposizione dell’organizzazione di “MITO SettembreMusica” una flotta di Alfa Romeo MiTo che accompagnerà le stelle della musica nei loro spostamenti. Inoltre, Alfa Romeo MiTo ha realizzato “My Music Show”, un progetto parallelo al festival e dedicato alle nuove espressioni della musica elettronica italiana. Artisti quali Boosta, Alessio Bertallot e PostalMarket saranno alcuni dei protagonisti di un calendario di cinque dj set che si svolgeranno in abbinata ad alcune serate selezionate del programma di “MITO SettembreMusica”: tre Alfa Romeo MiTo faranno la spola tra Torino e Milano e con il loro arrivo segneranno l’inizio dello spettacolo. Il programma degli appuntamenti è disponibile su www.alfamitoblog.it.

La sponsorizzazione del “MITO SettembreMusica” conferma la scelta del brand di sostenere la musica in tutte le sue declinazioni. Del resto, da sempre sinonimo di “emozioni e sportività”, Alfa Romeo si avvicina al mondo dei giovani, da una parte offrendo vetture belle, prestazionali e sicure; dall’altra parte sponsorizzando gli eventi culturali che maggiormente esprimono dinamismo ed energia. E Alfa Romeo Mito non fa certo eccezione. Infatti, la nuova vettura ha legato il proprio nome agli appuntamenti cardine dell’estate musicale italiana: dal festival Milanesiana 2008 (33 date e 120 ospiti internazionali) al Traffic Torino2008 (uno deipiù importantieventi di musica contemporanea d'Europa), dal Milano Jazzin’ Festival 2008 (il “parco della musica nel cuore di Milano”) al “MiTo Play on Tour” (il tour verso le più belle spiagge italiane). Del resto, la passione per la musica e l’energia dei grandi concerti live sono i due concetti principali che trovano un’associazione immediata con i valori che la nuova vettura Alfa Romeo vuole comunicare. Spazi urbani di grandi metropoli che per una notte si trasformano in arene capaci di sprigionare vitalità e forza in tutta la città, sono i luoghi perfetti in cui Alfa Romeo MiTo si mostra al proprio pubblico: dinamico e appassionato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.