Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Seven Stars Galleria @ La cucina a Sette Stelle con Riccardo Ghironi


Seven Stars Galleria @ La cucina a Sette Stelle con Riccardo Ghironi
19/07/2011, 12:07

A "La Sinfonia" – il ristorante all’interno del Seven Stars Galleria - lo Chef di fama internazionale, Riccardo Ghironi, presenta una cucina reinventata, naturale e semplice dedicata al benessere, dove l'arte culinaria sposa il know-how e l’equilibrio nutrizionale.

Nel corso della sua carriera, Riccardo ha avuto numerose occasioni di lavorare con chef di fama internazionali, dai quali ha potuto imparare diversi stilli di preparazione e concetti importanti che ora incorpora nella sua cucina molto originale. Nel 2009 Riccardo Ghironi, ha sorpreso tutti quando durante il concorso International Kremlin Culinary Cup, a Mosca, è stato premiato con la medaglia d’oro per i suoi piatti caldi e con una medaglia d’argento per gli originalissimi piatti freddi. Grazie alle sue competenze culinarie, è stato ospite d’onore ad alcuni importanti gala a New York, Mosca e anche in Toscana.

Riccardo Ghironi si è diplomato all’ Istituto Alberghiero G. Minuto di Marina di Massa, dove ha acquisito la sua prima esperienza nel campo della cucina.

A marzo 2011 ha partecipato al concorso Cucina Internazionale tenutosi a Marina di Massa ottenendo un secondo posto ed è stato premiato con la medaglia d’argento, inoltre si è qualificato per le Olimpiadi Della Cucina che si terranno a Ehrfurt, Germania nel 2012, ottenendo la medaglia di bronzo con Menzione d’Oro. Nel 2009 ha partecipato all’apertura del ristorante “Bistrò” a Mosca, con lo chef Massimo Ferrari. Dal 26 Settembre 2009 e fino al 3 ottobre 2009 ha avuto l’occasione di partecipare all’ “International Kremlin Culinary Cup” a Mosca presso il Crocus Expo, XII Exhibition in qualità di concorrente singolo. Dal 1 aprile 2009 al 30 settembre 2009 ha lavorato con lo Chef Daniel Facen presso il ristorante “Anteprima”- a Chiuduno (Bg). Nel 2005 è stato Responsabile dei Servizi Tecnici, nonché professore assistente presso la Scuola Internazionale Privata della Cucina presso l’ "Accademia Barilla" di Guido Barilla a Parma.

2004 Cibus Italia-Russia (Mosca) ha lavorato per lo Chef Massimo Ferrari e con Maria Ghiselli per il corso di Cucina Italiana.

Attualmente Riccardo Ghironi è lo chef ufficiale del Seven Stars Galleria a Milano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©