Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Shake Your World 2011, i barmen & free style contro le malattie rare


Shake Your World 2011, i barmen & free style contro le malattie rare
21/02/2011, 11:02

Si terrà il 28 febbraio a Firenze la seconda edizione di Shake your World un raduno di barmen free style, barmen classici e di caffetteria che si esibiscono in performance di Flair Bartenders e non solo a favore di una raccolta fondi destinati alla ricerca sulle malattie rare.

La manifestazione è stata ideata un anno fa da Riccardo Carboni con l’organizzazione di Marco Corgnati e Antonio Magno Mantuano un anno fa, con un format preciso: tre ore di musica dal vivo, esibizioni di Flair Bartenders di livello internazionale, cocktail messi all’asta in beneficenza, divertimento, sensibilizzazione, solidarietà.

L’edizione 2010, tenutasi come quest’anno presso il locale The William, in via Magliabechi a Firenze, si è svolta in concomitanza con la Seconda Giornata Mondiale delle malattie Rare ed ha avuto grande successo. Al punto che per tutto il 2010 il progetto è stato replicato in numerose località europee.

Per la seconda edizione italiana viene ripresa la stessa formula, con un obiettivo preciso: sensibilizzare i partecipanti su un argomento davvero delicato e sconosciuto a molti. Le malattie rare esistono e la ricerca è fortemente penalizzata dalla carenza di fondi, ma anche dalla mancanza di informazione. Con Shake Your World gli organizzatori vogliono trattare questo tema senza creare sensi di frustrazione, di colpa, di impotenza. Ridendo, divertendosi, contribuendo attivamente con piccoli gesti che si riveleranno grandi per molti!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©