Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Si alza il sipario su "M'illumino d'inverno"


Si alza il sipario su 'M'illumino d'inverno'
28/11/2011, 15:11

Con l'accensione dell'albero di Natale, prevista per questa sera in piazza Tasso, prenderà ufficialmente il via il programma di appuntamenti natalizi che Sorrento propone a cittadini e visitatori.

E' all'insegna di arte, musica, cultura, sapori e sport, il programma dell'edizione 2011 di M'illumino d'inverno, i cui dettagli sono stati illustrati stamane nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il Comune di Sorrento.

Presenti il sindaco, Giuseppe Cuomo, l'assessore al Turismo e Spettacolo, Gaetano Milano, il consigliere comunale Mario Gargiulo, il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo, l'architetto Guido Colucci, autore delle scenografiche illuminazioni cittadine, una delegazione del Rotary International Sorrento, che anche per quest'anno propone il tradizionale Concerto di Fine Anno e il direttore artistico della rassegna Suoni Divini, Mario Mormone.

"Ci aspettiamo, per questo Natale, di migliorare ulteriormente il dato delle presenze in occasione delle varie manifestazioni in programma - ha spiegato il sindaco Cuomo - L'apertura del tunnel di Seiano incentiverà senz'altro a venire nella nostra città per partecipare ai tantissimi eventi del cartellone. Il numero delle iniziative e la loro qualità sono aumentate per dare vita ad una programmazione ancora più interessante. Ed è questo il motivo che anche i costi sono lievitati. Con l'ausilio della Regione Campania e della Fondazione Sorrento abbiamo dato vita ad un calendario davvero unico".

Per conoscere, giorno per giorno, tutti gli appuntamenti in programma, il Comune di Sorrento ha realizzato un sito internet, disponibile all'indirizzo www.milluminodinverno.it

“Da oggi prendono il via anche le Giornate Professionali di Cinema – ha sottolineato il consigliere Gargiulo - Abbiamo chiesto ed ottenuto anche l’adesione di tutte le attività commerciali per rendere ancora più partecipata e calorosa l’accoglienza che Sorrento riserva a questo importante evento culturale Da quest’anno prenderà infatti il via il concorso “Sorrento per il Cinema” che premierà la vetrina a tema più originale, ispirata al tema della cinematografia”.

a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©