Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Paolo Russo: “Tutelare dagli agro-criminali”

Si apre il Festival del cioccolato a Nola


.

Si apre il Festival del cioccolato a Nola
15/02/2010, 17:02

NOLA – E’ stata inaugurata la I° edizione del Festival del Cioccolato, in programma fino al 21 febbraio presso il Centro Servizi Vulcano Buono a Nola. “Quello del cioccolato, - ha dichiarato Paolo Russo, presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, - è un settore in crescita che vede la Campania tra le regioni leader nella produzione. L’Italia si distingue per le eccellenze che continua a proporre ai consumatori, eccellenze che vanno promosse, tutelare e soprattutto messe al riparo dagli agguati degli agro criminali”.
Presente alla cerimonia anche Giovanni Punzo, presidente del Cis/Interporto Campano, che si è detto soddisfatto per le diverse iniziative che stanno “animando” il Centro Servizi Vulcano Buono.
Alla manifestazione, che si concluderà il 21 febbraio, partecipano più di 40 aziende artigianali espositrici, provenienti da tutta Italia, che presentano al pubblico le loro specialità al cioccolato; accanto agli stand, non mancano laboratori dove si tengono lezioni per approfondire la cultura del cioccolato, programmi di incontri di natura professionale ed amatoriale, degustazioni guidate, spettacoli ed eventi inerenti il cioccolato.
Infatti, durante la settimana sono in programma varie iniziative tra cui il Chocoquiz per gli innamorati, un gioco che prevede domande sugli innamorati ed il cioccolato e la degustazione di un “filtro magico” per gli innamorati; il Carnevale all’insegna del cioccolato durante la quale i partecipanti insieme con i maestri cioccolatieri si cimenteranno nella realizzazione di maschere di cioccolato; uno spazio dedicato al Benessere al Cioccolato, con una serie di trattamenti come sedute di aroma-terapia al cioccolato, massaggi rigeneranti, utilizzo di creme, oli e profumi al gusto di cioccolato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©