Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Iniziative flegree

Sinestesia storica con un cuore d'amare: lunedì al Carpe Diem


Sinestesia storica con un cuore d'amare: lunedì al Carpe Diem
01/07/2010, 17:07

POZZUOLI (NA) - Storie e Sapori in una notte di inizio Estate. E' questa l'iniziativa de La Pro Loco Pozzuoli e l'Associazione culturale Magma, che con questo singolare appuntamento aprono ad una nuova fase di collaborazioni puntando al coinvolgimento delle realtà associazionistiche puteolane e flegree con l'obiettivo di costruire progetti culturali sempre pi importanti e qualificati che vedano sempre più la partecipazione di rilevanti energie locali che oggi operano isolate e disperse.
La Pro Loco con le sue iniziative e i suoi progetti calati nella realtà territoriale, tra questi "Cuore d'amare". ovvero una valida iniziativa portata avanti unitamente allAsl Napoli2 nord, che mira alla prevenzione nutrizionale delle malattie cardiovascolari attraverso la promozione del consumo di pesce azzurro, e l'Associazione Magma che porta avanti progetti di cultura creativa e che ultimamente ha curato per conto del Comune di Pozzuoli la mostra "Sensi della Memoria 400 anni di storia della città in immagini e opere artistiche" tenutasi al Rione Terra di Pozzuoli, si fanno promotori di un incontro dove cultura e tradizione saranno miscelate ai sapori e ai suoni della terra flegrea.
Il programma della serata prevede una breve presentazione delliniziativa e il saluto di illustri ospiti presenti allevento; La proiezione del video Sensi della Memoria in cui vengono raccontati 400 anni di storia della città di Pozzuoli dall'eruzione del Monte Nuovo 1538 all'evacuazione del Rione Terra del 1970; la degustazione di squisite pietanze preparate da noti nomi della ristorazione flegrea: come Bobò, Carpe Diem, Compagnia del Ragù, La Catagna; Caffè Toledo; parteciperà anche la libreria Edicolè.
Il programma della serata prevede l'esibizione del gruppo "Suoni Lavici" che spazierà in atmosfere di suoni acustici presi da tutta l'area mediterranea.
Il tutto in una atmosfera di luci, immagini iconografiche, foto della Pozzuoli antica, profumi e sapori; immersi in uno scenario paesaggistico unico e ineguagliabile, a stretto contatto con le bellezze più significative del paesaggio flegreo ospitati in una delle realt pi indicative dellofferta turistica flegrea.
Appuntamento al Carpe Diem, lunedì 5 luglio ore 20
 

Commenta Stampa
di Elisabetta Froncillo
Riproduzione riservata ©