Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Skoda: Con la Skoda alla Maratona dles Dolomites 2010


Skoda: Con la Skoda alla Maratona dles Dolomites 2010
04/07/2010, 13:07

A testimonianza di un rapporto ormai consolidato che la vede protagonista di molti progetti sviluppati nel mondo del ciclismo, la Škoda si appresta a vivere un’ulteriore avventura su due ruote. La Casa automobilistica ceca sarà infatti Auto Ufficiale della “Maratona dles Dolomites”, giunta alla 24a edizione.

Domenica 4 luglio, sulle strade delle Dolomiti, andrà in scena un appuntamento irrinunciabile per migliaia di ciclisti provenienti non solo dall’Italia, ma da ogni parte del mondo. La più prestigiosa tra le Granfondo italiane si disputerà sulla distanza di 138 chilometri, con più di 8.500 atleti che si sfideranno lungo i suggestivi percorsi delle valli ladine.

Chi parteciperà a questa giornata di sport non potrà fare a meno di notare la Yeti, il SUV compatto firmato Škoda che fa della versatilità il proprio punto di forza. Grazie alla trazione integrale 4x4 basata sulla frizione Haldex di quarta generazione e alla specifica funzione off-road, la Yeti si trova particolarmente a proprio agio sulle strade di montagna e sarà quindi “immersa” nel suo habitat naturale, oltre che in esposizione a pochi passi dalla linea di partenza a La Villa (Bolzano).

L’organizzazione della Maratona dles Dolomites potrà inoltre contare su una flotta di vetture che comprende tutti i modelli della gamma Škoda: dalla compatta Fabia, all’ammiraglia Superb – anche in versione station wagon – senza dimenticare l’intelligente MPV Roomster e la Octavia, uno dei modelli più popolari della Casa Ceca.

Quello tra la Casa di Mladá Boleslav e il mondo del ciclismo è un legame che ha radici profonde, iniziato addirittura nel 1895. In quell’anno, nei territori dell’attuale Repubblica Ceca, nacque una fabbrica per la produzione e la riparazione di biciclette, che in seguito a numerose evoluzioni sarebbe diventata la Škoda, affermato Costruttore di automobili che dal 1991 fa parte del Gruppo Volkswagen.

Proprio in omaggio alle sue origini, e grazie a una passione per le due ruote che dura da oltre 110 anni, la Marca ceca è impegnata in numerose iniziative in ambito ciclistico: sul territorio nazionale, la Škoda è Sponsor e Auto Ufficiale del Giro d’Italia e partner della Federazione Ciclistica Italiana, mentre a livello internazionale la Casa Madre supporta il Tour de France.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©