Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Ad interpretare l'ex tecnico della CIA Joseph Gordon-Levitt

"Snowden", disponibile il trailer del film di Oliver Stone

Il film uscirà negli Usa il 16 settembre

'Snowden', disponibile il trailer del film di Oliver Stone
27/04/2016, 21:02

E’ finalmente disponibile il trailer di “Snowden”, film biografico basato sulla vita di Edward Snowden, l’ex tecnico della CIA che ha rivelato l’estensione dei programmi di sorveglianza dell’NSA – l’Agenzia per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti, presso cui ha lavorato in qualità di consulente – e che per questo è finito sotto inchiesta.

Il film, diretto da Oliver Stone, sarà interpretato, tra gli altri, da Joseph Gordon-Levitt, che vestirà i panni del protagonista, Edward Snowden. Dopo mesi di attesa, il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 settembre. Nel frattempo, non resta che guardare il trailer, che mostra un riassunto dei principali eventi della vita dell’ex tecnico della CIA a partire dal suo arruolamento nell’esercito americano nel 2004.

Nel cast si notano altri attori di spicco, quali Shailene Woodley (che interpreta la fidanzata del protagonista), Zachary Quinto (il giornalista Glenn Greenwald), Nicolas Cage (un agente del governo USA), Melissa Teo, Tom Wilkinson, Scott Eastwood, Timothy Olyphant, Rhys Ifans e Joely Richardson.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©