Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Sociale: Nasce Era cooperativa sociale


Sociale: Nasce Era cooperativa sociale
07/11/2012, 15:58

Napoli – Sarà presentata domani, giovedì 8 novembre 2012 alle ore 10.30 alla sala del consiglio provinciale di Napoli a Santa Maria La Nova, la nuova cooperativa sociale ERA.

ERA gestirà servizi socio-sanitari e assistenziali sul territorio napoletano e nasce per iniziativa di quattro cooperative storiche già legate al gruppo di imprese sociali Gesco: Il Calderone, Alisei, Alser e L’Aquilone.

Interverranno alla presentazione il presidente di ERA Giacomo Smarrazzo, il presidente di Gesco Antonio Gargiulo e il direttore scientifico del gruppo, Michele Gargiulo.

Con oltre 150 soci ERA fa tesoro dell’esperienza ventennale delle cooperative fondatrici sviluppata nei servizi socio-sanitari e alla persona e può contare su oltre 150 soci: operatori sociali, educatori, psicologi, sociologi e altre figure professionali del terzo settore.

ERA rappresenta un’assoluta novità sul territorio napoletano, poiché nasce in un momento storico di grande crisi del welfare e si pone come garanzia di sviluppo del settore anche attraverso soluzioni innovative per la gestione dei servizi sociosanitari e la  tutela dei lavoratori, che saranno illustrate nel dettaglio nel corso della conferenza stampa.

Commenta Stampa
di Arianna Piccolo
Riproduzione riservata ©