Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Sorrento, Capri e Positano ospiteranno l'undicesima edizione del TOUR DELLA PENISOLA


Sorrento, Capri e Positano ospiteranno l'undicesima edizione del TOUR DELLA PENISOLA
23/10/2009, 12:10

Parte VENERDÌ 30 OTTOBRE 2009 l’ultimo raduno/evento della stagione targato CLASSIC CAR CLUB NAPOLI, il club campano guidato da Giuseppe Cannella che vanta oltre seimila iscritti, il maggior numero di appassionati tra i club italiani federati all’ASI - Automotoclub Storico Italiano.
I paesaggi mozzafiato di Sorrento, Capri e Positano faranno da palcoscenico alla sfilata di oltre cinquanta anni di storia dell’automobilismo nazionale ed internazionale, durante i tre giorni dell’undicesima edizione del TOUR DELLA PENISOLA.

Assoluti protagonisti del TOUR DELLA PENISOLA saranno proprio i gioielli a ‘quattro ruote’ del passato: una Ferrari 512M, una Alfa Romeo Giulia Spider ‘versione veloce’ del 1964, una Mercedes 190 SL cabriolet del 1960, una Mercedes Pagoda 280 SL del 1968, una Alfa Romeo Junior Zagato e tante altre ancora…

VENERDÌ 30 OTTOBRE 2009 i motori dei bolidi si accenderanno a Positano, per approdare SABATO 31 OTTOBRE 2009 su una delle più belle isole del Mediterraneo: Capri.
Ma la competizione entrerà nel vivo DOMENICA 1 NOVEMBRE 2009! A Sorrento infatti – a partire dalle ore 10.00 – si terrà una mostra delle vetture (in Piazza Italia) e – dalle ore 12.30 – un ‘giro turistico a tempo determinato’ con prova cronometrica che vedrà coinvolte le oltre 40 autovetture iscritte. Il raduno/evento si concluderà a Sorrento, dove le automobili faranno bella mostra di sé per gli abitanti, gli appassionati ed i numerosi turisti fino alle ore 17.30, quando si terranno le premiazioni dei migliori piloti.

La bellezza dei luoghi-simbolo della Campania e il fascino dei bolidi che hanno fatto sognare gli appassionati di automobilismo; tutto è pronto per questo appuntamento organizzato dal CLASSIC CAR CLUB NAPOLI…

DA VENERDÌ 30 OTTOBRE A DOMENICA 1 NOVEMBRE 2009: scocca l’ora l’undicesima edizione del Tour della Penisola, l’ultimo raduno/evento della stagione targato CLASSIC CAR CLUB NAPOLI.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©