Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

"Sotto la pelle di Leucosia", il romanzo di Marco Reginelli


.

'Sotto la pelle di Leucosia', il romanzo di Marco Reginelli
14/04/2018, 14:52

Tutto nasce dalla scomparsa di una giovane nel 2016. Marco Reginelli, dottore commercialista, è convinto che i fermi biologici, così come lui li definisce, debbano essere superati con la magia, raccontando storie e legami che si mescolano in un posto straordinario, Punta Licosa. Qui, nel piccolo borgo del Cilento, a due ore da Napoli, nell’estate del 1987, si incrociano i destini di due famiglie: quella del professore venuto dal Trentino e quella del pescatore, dove il docente trascorrerà le sue vacanze.
Protagonista del romanzo è Leucosia, adolescente figlia del pescatore, che assieme a Drudrù, il ragazzo venuto dal nord, fanno un concentrato di dubbi e curiosità, insicurezza e voglia di vivere, rendendo il racconto magnetico dalla prima all’ultima pagina. Leucosi diventa così la pelle sotto cui andare a guardare, perché è lei la chiave di tutto.
L’autore Marco Reginelli, classe 1971, porta il lettore alla scoperta della bellezza, quella che non ti aspetti e che si impara a cogliere standosene in silenzio e con gli occhi aperti. Sotto la Pelle di Leucosia è il suo primo romanzo.   

Commenta Stampa
di Fabiana Zollo
Riproduzione riservata ©