Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Soul Kitchen: un successo travolgente in Italia e in Europa


Soul Kitchen: un successo travolgente in Italia e in Europa
11/01/2010, 17:01

Soul Kitchen, il nuovo film di Fatih Akin, Gran premio della giuria all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha incassato nel primo weekend di programmazione 362.629 euro, con una media per sala di oltre 4.500 euro. Solo Io, loro e Lara, il blockbuster italiano di Carlo Verdone, e Il mondo dei replicanti con l’eterno Bruce Willis hanno fatto meglio.
"Mi sento stretto da un caldo abbraccio del pubblico italiano” ha dichiarato il regista turco raggiunto del produttore italiano del film. “Vi ringrazio per questa bellissima e rara sensazione e spero di potervi rendere felici con molti film ancora. Grazie Italia!"
Soul Kitchen è già un fenomeno europeo, con oltre 650.000 biglietti staccati in Germania e incassi eccellenti anche in Austria, Svizzera e, ovviamente, Grecia.

In Italia il film è stato sostenuto da una divertente e gustosissima campagna web, una prova di abilità tra blogger di cucina che hanno ricreato nelle settimane precedenti l’uscita del film le ricette del geniale cuoco Shayn, e proprio da alcuni di questi blog abbiamo tratto i primi commenti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©