Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Spartacus, per la IV stagione spuntano i nomi di Federica Pellegrini e Vincenzo Cantatore


Spartacus, per la IV stagione spuntano i nomi di Federica Pellegrini e Vincenzo Cantatore
27/11/2012, 10:55

Roma, 27 novembre 2012 – C’è anche la nuotatrice Federica Pellegrini, insieme all’ex campione del mondo di pugilato Vincenzo Cantatore, nel ventaglio di nomi che il regista Sam Raimi starebbe prendendo in considerazione per rinnovare il cast della serie televisiva americana di grande successo Spartacus.
 
Nuove indiscrezioni si aggiungono a quelle già rivelate dal settimanale generalista DI TUTTO su cosa bolle in pentola in casa Spartacus. La terza stagione del fortunato telefilm è già stata girata e, ufficialmente e fino ad ora, i produttori hanno detto di non volerne fare una quarta, come riportato dal popolarissimo Hollywood Reporter. Ma si sa che probabilmente sono solo parole, come accade nel mondo della musica, dove numerosi cantanti annunciano che non faranno più dischi a ridosso del lancio di un cd per impensierire i fan e poi invece fanno retromarcia.
 
Visto lo straordinario successo delle prime due stagioni di Spartacus, celebre serial kolossal statunitense ambientato nell’antica Roma, appare dunque molto difficile che alla terza già girata non ne segua una quarta, anche se secondo i soliti bene informati si ipotizzano già cambiamenti nel gruppo di attori, che è proprio uno dei punti di discussione sul futuro della serie. E il nuovo cast potrebbe essere… olimpico. Al fianco di Liam McIntyre, che rimarrà ovviamente il protagonista, potrebbero esserci anche Federica Pellegrini e Vincenzo Cantatore, nomi di spicco nell’ottica di una “romanizzazione” della serie.
 
Vincenzo Cantatore, ex campione del mondo di pugilato e non nuovo alle riprese alle riprese televisive e alle fiction, dovrebbe interpretare il ruolo di nuovo istruttore dei gladiatori, mentre Federica Pellegrini, pensando forse ad un prossimo futuro fuori dalla piscina, dovrebbe ricoprire il ruolo di Lucrezia, un personaggio morto nella prima serie, ma già dalla seconda in odore di “resurrezione”.
 
Il bel pugile italiano, d’alta parte, non è nuovo alle avventure sul set: dopo aver partecipato a due puntate della serie RIS e aver girato la fiction Casa e Bottega al fianco dell’inedito duo Pozzetto-Frassica, sarà infatti nel cast di Mr Ignis, fiction che andrà in onda su Raiuno e che ha come protagonisti Lorenzo Flaherty e Anna Valle. E così, nella saga televisiva prodotta dalla Starz Entertainment, Cantatore potrebbe sfruttare la sua prestanza fisica e le sue doti di guerriero mettendole al servizio dell’addestramento dei giovani gladiatori.
 
Per la Pellegrini , già protagonista di molteplici spot pubblicitari, si tratterebbe invece di un debutto cinematografico in piena regola. Del resto la stessa nuotatrice non aveva escluso un suo futuro sul grande schermo al termine della non proprio esaltante esperienza alle ultime Olimpiadi di Londra. A sentire i gossipari americani si sarebbero già svolti, in gran segreto, dei provini negli Usa. Non stupisce comunque l’attenzione dei produttori cinematografici statunitensi per i nostri atleti. Insomma, se i vincoli contrattuali con altre fiction e le esclusive non lo impediranno, per Cantatore e la Pellegrini sarebbe pronta la trasferta in New Zealand, dove vengono girati gli episodi di Spartacus.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©