Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Il Presidente Danilo Iervolino: “Chi può deve agire”

Speciale: L'Università Pegaso celebra il Natale -video


.

Speciale: L'Università Pegaso celebra il Natale -video
23/12/2014, 18:58

L'Università Telematica Pegaso si conferma un'eccellenza nel campo del sapere.
Nata nel 2006 sfidando lo scetticismo dei tradizionalisti, è riuscita a coinvolgere oltre 60mila studenti, con lo spirito proiettato al futuro e l'abilità di portare la cultura a domicilio attraverso il Web. In occasione delle festività natalizie, il noto Ateneo telematico ha promosso una cerimonia nella chiesa di Santa Chiara, che ha visto la partecipazione di oltre mille persone, tra prestigiosi esponenti della cultura e delle istituzioni.

9 Corsi di Laurea, 11 sedi in tutta Italia, oltre 300 dipendenti e centinaia di convenzioni con ordini professionali, imprese e sindacati. Sono i numeri di Pegaso, esposti orgogliosamente dal Presidente Iervolino a margine della Santa Messa natalizia. Il discorso si è concluso con un'esortazione ad agire e a far bene verso chiunque si trovi nelle condizioni di farlo, per fronteggiare la crisi imperante degli ultimi anni, e preparare il mondo culrturale verso la rivoluzione del “Digital Shift”.

La cerimonia si è conclusa con la cena di gala all’interno del Chiostro Maiolicato del Monastero, con degustazione di prodotti tipici campani.

Commenta Stampa
di Raffaella Iuliano
Riproduzione riservata ©